Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La scelta di Roma, i tifosi, il futuro: Tammy Abraham a cuore aperto

30/03/2023 20:50

La scelta di Roma, i tifosi, il futuro: Tammy Abraham a cuore aperto  |  Sport e Vai

Tammy Abraham ha rilasciato una lunga intervista al magazine inglese FourFourTwo. L'attaccante inglese ha raccontato della scelta di venire alla Roma, della delusione per il Mondiale e anche del suo futuro, a proposito di un ipotetico ritorno in Inghilterra. 

"Era arrivato il momento di lasciare il Chelsea, e stavo parlando con diversi club in Inghilterra e in Europa. La mia attenzione era rivolta a un certo club londinese. Non dovevo trasferirmi da nessuna parte, conoscevo bene la zona. Era l'Arsenal. Mio padre è un grande tifoso dell'Arsenal quindi era molto entusiasta, tutto andava bene. Poi José mi ha chiamato. Di solito non rispondo mai ai numeri che non ho salvato nei miei contatti. Ma lui ha detto: 'Ciao Tammy, sono Jose'. E io ho pensato, 'Wow, che sorpresa!'. Mi ha chiesto come stava la famiglia. Lo conoscevo bene perché mi aveva conosciuto da bambino al Chelsea.  Mi ha chiesto: "Sei pronto a lasciare il brutto tempo e venire nella soleggiata Roma?". Ho riso, abbiamo parlato un po' di più, mi ha parlato del progetto, delle sue ambizioni per il team. Era a Roma da poco tempo, ma mi spiegò cosa aveva visto e cosa si provava. Ho parlato con i miei agenti e mi hanno detto che non c'erano dubbi, un momento perfetto per iniziare una nuova vita, per andare all'estero e conoscere un'altra cultura diversa. Ero prontissimo e da allora non mi sono più guardata indietro". 

Tammy ha poi aggiunto: "Ho chiesto dell'Italia a Jorginho e Rudiger. Mi hanno detto che è un un grande club. Guardavo la Roma in Champions League e mi sono fatto un'idea, venire qui è stata un'esperienza pazzesca. Anche solo arrivando all'aeroporto, i tifosi mi stavano aspettando. Ho preso un volo privato, quindi non sapevano a che ora sarei atterrato. I tifosi erano lì dal mattino Avere quell'accoglienza è stato pazzesco".

E uno sguardo al futuro. "Nel calcio mai dire mai. In questo momento, il mio obiettivo e la mia attenzione è rivolta alla Roma: vogliamo finire la stagione. Non ho ancora iniziato a pensare ad altro oltre ad essere qui e fare del mio meglio. Non direi che ci sono questioni in sospeso in Inghilterra, non ho fretta. Il calcio non ha luogo, può essere ovunque. Forse resterò alla Roma per i prossimi dieci anni, o forse no. Non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo".


Tags: Roma mourinho abraham

Articoli Correlati