Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La scelta di Maradona scatena il web

26/03/2021 12:21

La scelta di Maradona scatena il web |  Sport e Vai

Un sogno realizzato, il coronamento di un altro grande obiettivo. Diego Maradona Junior è diventato ufficialmente argentino, dopo aver ricevuto la cittadinanza nel corso di una cerimonia organizzata presso il Consolato Generale della Repubblica Argentina a Roma. Adesso è a tutti gli effetti uguale a papà Diego: per metà napoletano, per metà sudamericano. 

Le parole di Maradona Junior

Ecco le parole di Diego Junior:

“Si realizza un sogno per me. Mi sono sempre sentito argentino, sono per metà napoletano e per metà argentino con una parte della mia famiglia oltreoceano. Papà ne sarebbe orgoglioso e felice. Lo sono anche io perché il governo argentino ha scelto me come testimone di questa campagna per il diritto alla propria identità". 

Maradona Junior argentino, polemiche sul web

La sua decisione, però, ha scatenato diverse polemiche sui social. "Quando giocavi per la nazionale italiana di beach soccer pure ti sentivi argentino?", chiede qualcuno. "Tu sei anzitutto italiano, altro che argentino", scrivono in molti. "Quando si è costretti a fare qualsiasi cosa purché si continui a parlare di sé", è un'altra accusa lanciata sui social. Ma i napoletani sono tutti dalla parte di Diego Jr: "Il legame tra Napoli e l'Argentina non si spezzerà mai". Oppure: "Ma perché polemizzate? Se è figlio di uno degli argentini più famosi e amati di sempre, perché non dovrebbe avere la cittadinanza argentina anche lui?". 


Tags: italia diego maradona Argentina

Articoli Correlati