Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Roma dilaga e si accende il confronto tra De Rossi e Mou. Il web in tilt

02/03/2024 20:00

La Roma dilaga e si accende il confronto tra De Rossi e Mou. Il web in tilt |  Sport e Vai

Non fosse stato per il gol in zona cesarini di Andrea Carboni, la Roma di De Rossi avrebbe potuto ripetere il secondo 4-0 della gestione del già campione del mondo 2006 dopo il poker rifilato al Cagliari lo scorso 5 febbraio. Ma in ogni caso la gestione post Mourinho procede a vele spiegate, valorizzando anche la coppia d'attacco Dybala-Lukaku, giunti entrambi in doppia cifra in occasione del match di campionato allo stadio U-Power.

E questo successo accende sui social le lodi a De Rossi ("Forte. Tosta. Cattiva. Cinica. Bella. Una Roma padrona a Monza in campo e sugli spalti. Una Roma firmata Daniele De Rossi"), ma non manca anche qualche rimpianto: "Pensa se De Rossi fosse arrivato prima". 

E quindi è inevitabile il confronto con il precedente tecnico giallorosso. Un utente fa notare sui social: "Vittorie di Mourinho nelle sue ultime 19 trasferte: 3. Vittorie di De Rossi nelle sue prime 3 trasferte: 3".  Un altro aggiunge: "Mourinho in quanto ex allenatore trasmetteva alla squadra solo cattiveria agonistica e anti-sportività. La Roma era diventata rissosa aggressiva e inconcludente. Oggi è tutt’altra cosa ed è un piacere vederla giocare".

E un tifoso assicura: "Se con Mou era fino all’inferno, con De Rossi fino in paradiso". Infine, un altro sostenitore della Roma scrive: "Ha preso la Roma nona in classifica, in poco tempo ha cambiato modulo e reso la squadra offensiva e moderna, ha vinto 6 partite su 7 portando la squadra a -1 dal quarto posto. Giù il cappello per mister De Rossi!"

 

 


Tags: Roma mourinho Daniele De Rossi

Articoli Correlati