Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La rivincita di Pellegatti: Il Milan ha una nuova bandiera

04/10/2023 06:42

La rivincita di Pellegatti: Il Milan ha una nuova bandiera |  Sport e Vai

Si sofferma su una delle sorprese di questo nuovo Milan Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali legati alla crescita di Adli, che la storica voce di Milan Channel ha sempre difeso e sostenuto

Gli “Adlisti” festeggiano. Una settimana fa nessuno avrebbe potuto immaginare che Yacine “Mozart” Adli sarebbe uscito da San Siro accompagnato dalla emozionante standing ovation di settantamila “vecchi cuori rossoneri“. Meritata, affettuosa, sentita. Non ha mai pensato di lasciare il Milan, anche nei momenti più difficili, quando Stefano Pioli riteneva che non fosse ancora pronto per aiutare la squadra. In questi casi, il giocatore è di fronte a due strade. Lasciarsi andare a poco a poco, non credere più alle proprie possibilità e chiedere di essere ceduto per chiudere così l’avventura in rossonero. Il centrocampista francese ha invece scelto la strada più tortuosa, irta di difficoltà, senza avere alcuna garanzia di convincere l’allenatore.

Ho sottolineato le sue qualità tecniche, ma un altro aspetto ha conquistato presto i tifosi rossoneri. L’attaccamento alla maglia, la voglia di esultare insieme ai tifosi da grande vecchio cuore rossonero, forse molti si stanno rendendo conto che, dopo aver perso una meravigliosa bandiera come Sandro Tonali, potrebbero ritrovare proprio in Yacine Adli, quelle sensazioni che il centrocampista, oggi al Newcastle, ha sempre regalato grazie alla cornucopia delle sue prestazioni. Insomma, come detto, una nuova bandiera sotto la quale rifugiarsi nei momenti più difficili, sotto la quale festeggiare i grandi trionfi.


Tags: pioli Pellegatti Adli

Articoli Correlati