Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La rivincita di Adli, incoronato da Giroud. Ma il centrocampista continua a far discutere

02/10/2023 22:10

La rivincita di Adli, incoronato da Giroud. Ma il centrocampista continua a far discutere |  Sport e Vai

Da oggetto misterioso a perno del centrocampo applaudito dai tifosi e finalmente entrato nei piani tattici di un Pioli che lo scorso anno lo aveva praticamente ignorato. Parliamo di Yacine Adli, che per ora si sta godendo il momento di gloria dopo la sua prima titolarità contro la Lazio. Per ora, perché ricordiamo che alla finestra c'è un certo Krunic, la cui assenza ha fatto sì che il tecnico schierasse il francese. Quest'ultimo però, rispetto al pupillo di Pioli, ha dato prova di una certa lettura di gioco molto raffinata ed efficace: insomma, sembra che il Milan abbia il suo inaspettato regista.

Una situazione che si è venuta a creare e che sta suscitando un certo dibattito intorno ad Adli. Il telecronista Rai Alberto Rimedio, ad esempio, ha commentato nel corso della Domenica Sportiva:

Adli sta interpretando benissimo questo nuovo ruolo. Per il Milan il problema sarà sostituire Krunic e Loftus-Cheek nelle prossime partite. Il centrocampo Musah-Adli-Reijnders ha fatto bene contro la Lazio, ma è chiaro che con certe assenza mancano delle vere alternative e con tante partite ravvicinate può diventare un problema.

Secondo Riccardo Trevisani nel Milan "sono pochi i giocatori che possono vantare la sua tecnica" . Anche i compagni hanno parlato della riscoperta di Adli, e qui abbiamo l'autorevole punto di vista di Olivier Giroud, espresso al margine di un evento della SNAI all'Ippodromo di San Siro:

Ha sempre lavorato alla grande. Prima non aveva mai avuto l'opportunità per esprimere le sue qualità. Ora può aiutare la squadra e può alzare il livello. Mi piace tanto la sua mentalità, mi ricordava il giovane ragazzo che ero.

Va controcorrente invece Luca Marchegiani, che a Sky Sport ha affermato:

La genesi della scelta di Adli è di necessità: serviva una riserva di Krunic perché il Milan ce l'ha per tutti gli altri ruoli. Pioli ha detto che si è applicato tantissimo e ha lavorato tanto e gli è piaciuto. Come movenze, però, non so se mi sembra essere la posizione più adatta a lui.

 

 

 


Tags: milan Olivier Giroud Adli

Articoli Correlati