Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 5 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

La new generation: Cutrone sulla scia di Pippo Inzaghi

28/08/2017 14:20

La new generation: Cutrone sulla scia di Pippo Inzaghi |  Sport e Vai

NEW GENERATION - Alzi la mano chi si aspettava Patrick Cutrone titolare nel Milan, dopo ben 11 acquisti. Probabilmente era impronosticabile, eppure l'occhio lungo di Vincenzo Montella ha permesso al giovane bomber rossonero, classe '98, di esplodere nel calcio che conta. Quattro gol pesanti, che hanno influito come un macigno sui 6 punti guadagnati in campionato, e i due turni di Europa League superati agilmente. Una doppietta a Shenzen contro il Bayern Monaco di Hummels, Rafinha, Vidal e Lewandovski, che era solo un assaggio delle sue innate qualità fisiche e tecniche.

Dotato di un fisico possente, di un'agilità invidiabile sopra la media per un calciatore della sua stazza, e di un senso del gol, che ricorda una leggenda rossonera, Pippo Inzaghi. Può sembrare azzardato come paragone, ma i presupposti per sbilanciarsi ci sono tutti. I numeri parlano chiaro, e la carta d'identità sorride al ragazzo nativo di Como, che ha una gran voglia di consacrarsi con la maglia del Diavolo.

Per la fame di gol possiamo scomodare un altro goleador, che scherzo del destino, è stato corteggiato a lungo dal Milan in questa sessione di calciomercato, salvo poi dirottare le attenzioni sul più abbordabile Nikola Kalinic. Stiamo parlando di Andrea Belotti: il centravanti granata è simile per caratteristiche e per la cattiveria agonistica messa a disposizione dei compagni di squadra. Il Milan il suo Belotti ce l'ha in casa, e ha margini di miglioramento mostruosi. Kalinic e Andre Silva sono avvisati!

A cura di Valter Spada


Tags: milan pippo inzaghi Cutrone

Articoli Correlati