Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La moviola di Inter-Fiorentina, Marelli fa chiarezza su tutti i casi dubbi

20/03/2022 11:17

La moviola di Inter-Fiorentina, Marelli fa chiarezza su tutti i casi dubbi |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Chiffi in Inter-Fiorentina? E' stata una gara accesissima e ricca di occasioni. Il caso più dubbio al 65'

Su un lungo traversone dalla destra, si avventa Lautaro Martinez che entra in contatto col terzino destro gigliato Lorenzo Venuti. Il direttore di gara non ha dubbi: calcio di rigore con conseguenti proteste immediate dei calciatori della Fiorentina. Un attimo di pausa e l’addetto al VAR richiama Chiffi allo schermo per valutare meglio l’intervento: risultato finale, Venuti anticipa l’argentino che calcia il suo piede. Niente rigore e fallo a favore della Fiorentina. 

A caldo l’ex arbitro Luca Marelli a ‘Dazn’ spiega: “Effettivamente, Venuti ha anticipato Lautaro Martinez che ha colpito la gamba del calciatore della Fiorentina. È stata una svista di Chiffi, giustamente richiamato al VAR“.

Sul suo canale twitch l'ex arbitro comasco approfondice la moviola sulla gara di San Siro e dice: "Chiffi ha arbitrato bene, non era una gara facile. Pochi fischi, ben selezionati, poche ammonizioni. Confermata l'ottima impressione che aveva destato in Milan-Empoli. Tre gli episodi. Su Lautaro-Venuti faccio un applauso a Valeri, velocissimo a richiamare Chiffi al Var dopo che aveva preso un abbaglio fischiando il rigore. Non c'è stato neanche il tempo di rivedere il replay che Chiffi era stato già richiamato ed ha rivisto correttamente la sua decisione. Pensate se l'Inter avesse vinto con un rigore inventato che polemiche, capite l'importanza del Var?

Al 73' scontro Terracciano-Dzeko, prende il pallone, non c'è niente, un normale scontro di gioco. All'86' retropassaggio di Castrovilli al portiere che l'ha presa con le braccia, Chiffi l'ha interpretato come tocco involontario ma per me era punizione per l'Inter".


Tags: inter rigore Marelli

Articoli Correlati