Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Lega risponde alle accuse di Mourinho e ai lamenti di Adl

30/10/2023 16:11

La Lega risponde alle accuse di Mourinho e ai lamenti di Adl |  Sport e Vai

Respinge le accuse su un calcio italiano "povero" e senza fascino, rivendica i risultati raggiunti, chiede una lotta più severa alla pirateria e risponde anche alle accuse di Mourinho e De Laurentiis. Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, intervenendo questo pomeriggio a “La politica nel pallone”, parte dalle lamentele dello special One sul calendario della Roma:

«Lo stimo per quello che fa per la Roma e per il calcio, ma le sue dichiarazioni sono suonate come un alibi. Faccio solo un esempio, il Barcellona ha giocato in Champions il mercoledì e poi il Clasico alle 4 di pomeriggio. Il tema del recupero non poteva essere gestito meglio, una partita importante deve giocarsi nel momento di maggior picco».

Poi sui diritti tv dice

«I fatturati non arrivano solo con gli sponsor, e anche gli sponsor crescono in funzione dell’audience. Se il calcio viene saccheggiato da tifosi che pagano 10 euro per vedere il calcio aiutando la malavita organizzata si fanno perdere introiti alla Serie A, non meno di 300 milioni all’anno», ha aggiunto ancora.

Infine De Siervo torna sulle polemiche di De Laurentiis, sempre in relazione ai diritti tv: «Non l’ho sentito in questa settimana, credo che lui avesse in mente un nuovo modello distributivo che abbiamo valutato per mesi. Una scelta visionaria che io sarei stato ben felice di interpretare, credo che possa essere il futuro ma la maggioranza ha ritenuto più prudente fare scelte diverse. Il progetto di media company della Lega Serie A non si è arrestato, la Lega prosegue nella produzione di contenuti e continuerà a farlo».


Tags: de laurentiis mourinho lega

Articoli Correlati