Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus saluta Di Maria: l'amara ironia dei tifosi sul web

22/06/2023 19:02

La Juventus saluta Di Maria: l'amara ironia dei tifosi sul web |  Sport e Vai

"Le strade di Angel Di Maria e della Juventus si dividono dopo una stagione. Giunto alla Continassa a luglio 2022, Angel aveva firmato un contratto annuale dopo la lunga esperienza al PSG, aggiungendo la Serie A alla lista dei grandi campionati conosciuti in carriera. La sua avventura con la Juve si chiude con 40 match disputati, sprazzi di grande classe e 8 gol segnati... Grazie per tutto Fideo e in bocca al lupo per il futuro!". Così la Juventus sui propri canali social saluta Angel Di Maria, che lascia il club bianconero dopo una stagione in chiaroscuro.

Tra gli acuti più rilevanti c'è sicuramente il gol all'esordio contro il Sassuolo, una volée schiacciata che fece esplodere i tifosi presenti all'Allianz Stadium. Archiviato il succitato mondiale in Qatar, le prestazioni migliori si sono viste soprattutto in Europa League con la tripletta sul campo del Nantes, con il primo dei tre gol tra i più belli della stagione, e l'incornata vincente e importante messa a segno in casa con il Friburgo. Quella che rimarrà la sua ultima rete in bianconero.

I tifosi bianconeri però non sono troppo riconoscenti all'argentino, come il caso di Luigi: "Utile come la lettera R nella scritta Marlboro.....l'espulsione col Monza è l'unica cosa che ricordo". Vincenzo sottolinea: "Metà stagione si è preservato per il mondiale, l'altra metà più ombre che luci. Speriamo che facciano tesoro in società che questi giocatori avanti con l'età non sono da acquistare, anche a parametro zero. Resta la carriera di un grande giocatore ma tranne qualche caso il vero di maria a Torino non l'abbiamo mai visto". E Fabio ironizza: "Mi aspettavo i suoi ringraziamenti… non i nostri" .  


Tags: juventus angel di maria di maria

Articoli Correlati