Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus pensa al dopo Rabiot: due top nel mirino

09/06/2023 16:06

La Juventus pensa al dopo Rabiot: due top nel mirino |  Sport e Vai

La Juventus farà il possibile per trattenere Adrien Rabiot a Torino in vista del prossimo anno, ma allo stesso tempo non può esimersi dal guardarsi attorno per un eventuale sostituto. Tra i nomi caldi in lista spuntano quelli di Davide Frattesi e Teun Koopmainers.

Juve: Il futuro di Rabiot nelle mani di Allegri

Sul futuro di Rabiot non c'è ancora nessuna certezza e a Torino sanno già che molto dipenderà dal rinnovo o meno di Massimiliano Allegri alla guida della Vecchia Signora. Proprio l'allenatore livornese è stato capace di valorizzare al meglio il centrocampista ex Paris Sanint-Germain, facendolo diventare un suo uomo di fiducia e una pedina fondamentale per i bianconeri. Molto probabile quindi, che senza Allegri in panchina, Rabiot terminerà la sua esperienza a Torino e questa possibilità sta intensificando il lavoro della società torinese nella ricerca di un sostituto valido a centrocampo.

Juve: Frattesi primo nome nel mirino della società

Davide Frattesi è il centrocampista del futuro che piace alla Juve e qualche giorno fa il duo societario bianconero Calvo-Manna ha fatto visita al quartier generale del Sassuolo per intavolare la trattativa volta all'acquisto del giovane centrocampista. Un'operazione iniziata diversi mesi fa dalla Juventus e che ora potrebbe velocizzarsi vista la possibile partenza di Rabiot tra le fila bianconere. Il nazionale azzurro non sarà un obiettivo semplice; prima di tutto per un cartellino alto (almeno 30 milioni di euro secondo la stima dell'Ad.Carnevali) e, poi, per la tanta concorrenza sia italiana che europea. Sulle tracce del gioellino italiano, infatti, oltre ai bianconeri ci sono Roma e Inter, ma non mancano estimatrici dalla Premier League. Nonostante questo, al momento la Vecchia Signora sembra in vantaggio sulle altre.

Juve: Nella lista di mercato c'è anche Koopmeiners

Tra i vari sondaggi di mercato della Juve per il ruolo da centrocampista, nelle ultime ore è spuntato il nome di Teun Koopmeiners. Secondo Tuttosport, il centrocampista olandese dell'Atalanta potrebbe rappresentare una valida opzione, visto anche il forte gradimento di Cristiano Giuntoli, che sembra essere ad un passo dalla Juve. Koopmeiners è uno dei gioielli della scuderia atalantina di mister Gasperini e non sarà facile portarlo sotto la Mole, tuttavia l'ingaggio alla portata (circa 2 milioni di euro lordi annui) lo avvicina alle attuali necessità dei bianconeri.

A cura di Massimo Santalucia 
 


Tags: juventus Adrien Rabiot Giuntoli Koopmeiners Davide Frattesi

Articoli Correlati