Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve sta prendendo la strada del Napoli: E' un problema

26/02/2022 09:51

La Juve sta prendendo la strada del Napoli: E' un problema |  Sport e Vai

Il record al momento lo detiene il Napoli ma c'è chi gli tiene testa. Quella azzurra è la squadra tra le “sette sorelle” ad aver accusato più infortuni di natura muscolare. Se ne contano, più o meno diciotto. E hanno riguardato tantissimi calciatori di tutti i reparti: da Manolas che non ha praticamente mai giocato (stiramento al gluteo) a Koulibaly che ha saltato un mese e mezzo di partite prima ancora della partenza per la Coppa d’Africa (infortunio al bicipite femorale), da Fabian (problema agli adduttori a dicembre) a Malcuit (assente per uno stiramento fino a poco fa), da Ounas (che ha avuto guai muscolari d’ogni tipo) a Insigne (che s’è fermato tre volte in un mese a cavallo tra novembre e dicembre). E poi, ancora, uno stiramento per Osimhen all’inizio di novembre, un paio di affaticamenti muscolari per Mario Rui e una contusione muscolare per Zielinski.  Sono pochi quelli che, finora, non hanno avuto problemi di questo tipo: oltre a Di Lorenzo ci sono Rrahmani, Juan Jesus, Elmas, Mertens e Petagna.

Chi si sta avviando però su questa strada è la Juventus. Allegri non ha la rosa al completo da mesi. Stagione finita per Chiesa (da tempo) e Kaio Jorge, poi sono ai box McKennie, Alex Sandro, Chiellini, Bernardeschi, Rugani e Dybala

Come racconta la Gazzetta, tre di questi infortuni sono traumatici e fanno parte del gioco; la maggior parte però sono guai muscolari e sicuramente avranno portato Allegri a fare una riflessione: le tante partite giocate, nazionali comprese, non hanno aiutato. Ma forse anche qualcosa nella preparazione e nella prevenzione per qualcuno non ha funzionato.


Tags: juventus napoli muscolare

Articoli Correlati