Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve non si ferma, Allegri svela la chiave del successo

10/11/2022 21:00

La Juve non si ferma, Allegri svela la chiave del successo |  Sport e Vai

"Non è stata una bellissima partita sotto il piano tecnico, ma quando si gioca contro queste squadre si sa. I ragazzi hanno interpretato bene la sfida ed è un segnale importante. Faccio loro i miei complimenti. Siamo arrivati all'appuntamento dopo aver recuperato alcuni giocatori importanti".

Queste le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria della Juventus sul campo del Verona.

"Kean inizialmente si posizionava male, cosa che ha fatto meglio nella ripresa così come Milik. Tecnicamente, Kean è un giocatore più sporco di altri ma le occasioni le ha. Se giocasse tante partite farebbe forse tanti gol, ma questo non significa che non sia molto importante per noi - sottolinea - Mentalmente ha un atteggiamento positivo. Gli ingressi di Paredes e Di Maria sono stati positivi sul piano tecnico. Poi va considerato un Mondiale che ci sarà tra 7 giorni ed è normale lasciare qualcosa sul campo. Ma è un discorso che non vale solo per loro". La Juve è salita al terzo posto ma resta a -10 dal Napoli che "sta facendo cose straordinarie. Noi continuiamo a fare il nostro percorso di crescita, anche dal punto di vista della mentalità. Ora abbiamo una buona classifica. Possiamo essere ottimisti".

"Per il rosso ad Alex Sandro va dato un premio, non una multa. Lì Paredes avrebbe dovuto fare fallo prima - aggiunge Allegri - La scelta di Perin? Stava bene ed è giusto che giocasse lui". E guardando a gennaio, chiosa: "I giocatori che rientreranno dal Mondiali non sappiamo come staranno. Chiesa e Pogba arriveranno da un lungo periodo di inattività. Ora pensiamo alla Lazio".


Tags: juventus allegri verona

Articoli Correlati