Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve non si arrende, mossa a sorpresa di Agnelli

26/02/2022 14:08

La Juve non si arrende, mossa a sorpresa di Agnelli |  Sport e Vai

Ancora tu, ma non dovevamo non sentirla più? Niente da fare, come l'Araba Fenice ecco che risorge dalle sue stesse ceneri la Superlega, che pure sembrava un progetto ormai tramontato. Dall'Inghilterra arrivano voci (dettagliate) sul progetto che intendono riportare in vita Juventus, Barcellona e Real Madrid.


La società bianconera e i due giganti del calcio spagnolo, gli unici tre club che non hanno ripudiato o accantonato il progetto dopo le rinunce di Inter, Milan, Atletico e sei società di Premier League, hanno in mente di proporre una nuova competizione che prenda il posto dell’attuale Champions League, organizzata dall’Uefa.

Secondo quanto riporta il Telegraph, la differenza sostanziale è che la lega non sarà completamente chiusa, ma garantirà una quota di partecipanti sulla base dei piazzamenti dei rispettivi campionati europei mentre il presidente dei bianconeri Andrea Agnelli interverrà personalmente il prossimo giovedì a un summit sull’industria sportiva, in cui presenterà la nuova versione della Super Lega. Agnelli, Laporta e Perez avrebbero redatto un documento dettagliato in cui si scagliano contro l’attuale gestione dell’Uefa, a loro dire incapace di valorizzare i club con l’attuale format e troppo legata al presidente del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi.


Tags: juventus agnelli superlega

Articoli Correlati