Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La griglia scudetto di Moggi: le previsioni su Juve, Napoli, Inter, Milan e le romane

30/08/2023 15:38

La griglia scudetto di Moggi: le previsioni su Juve, Napoli, Inter, Milan e le romane |  Sport e Vai

A pochi giorni dalla conclusione del mercato, Luciano Moggi si sbilancia e rende pubblica la sua griglia scudetto. L'ex dg, tra le altre, di Napoli e Juventus è intervenuto in diretta a Radio Crc:

"La Juventus ha il vantaggio di non giocare le coppe, ma mi sembra decisamente inferiore a Napoli Milan e Inter. Farà un buon campionato, non ci sono dubbi su questo, ma per il titolo credo sia lontano. Manca il centrocampo che non è funzionale agli attaccanti che ha e quindi si può ipotizzare un buon campionato e può anche rientrare nelle quattro, ma non lottare per lo scudetto. Credo che la Lazio non ripeterà il secondo posto dello scorso anno. Con le stesse forze non può arrivare di nuovo seconda, numericamente il gruppo è più numeroso, ma non si è rinforzata. A Roma stanno osannando Lukaku, ma è poco ancora per la Roma, credo che anche i giallorossi non ripeteranno il campionato dell’anno scorso. Ecco perché penso che la Juve possa inserirsi tra le prime quattro".

 

Quindi sul caso Mancini: 

"Se fosse vero quello che dice la Federazione, non dovevano mandarlo via, considerando che era vincolato da un contratto. Detto questo, chiunque al posto di Mancini avrebbe fatto quella scelta. Abodi ha detto che c’era una norma per far tornare i giocatori italiani in patria, ma la stiamo usando per far venire gli stranieri tramite il decreto crescita. Questo vuol dire che la Federazione fa il contrario di quello che dovrebbe fare”.


Tags: scudetto luciano moggi griglia

Articoli Correlati