Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La griglia della serie A di Capuano per la prossima stagione fa discutere

13/07/2023 09:20

La griglia della serie A di Capuano per la prossima stagione fa discutere |  Sport e Vai

Si sbilancia a mercato ancora in corso Giovanni Capuano, pur con tutti i distinguo e i "se" del caso, nel proporre già una griglia di serie A per la prossima stagione nel suo editoriale per derbyderbyderby. Questi i passaggi principali

il maschio alpha della Serie A si può identificare. Ha un nome e un cognome facile e risponde a quello del Napoli campione uscente e che fin qui ha perso allenatore e direttore sportivo ma tenuto praticamente tutto il resto. E’ uguale a se stesso e se la cavalcata dell’anno scorso non è stata frutto del caso, ha un vantaggio ancora enorme sulla concorrenza. Poi? L’Inter promette di essere l’antagonista anche se a Inzaghi – tanto per cambiare – hanno venduto fin qui mezza squadra titolare seppure con sostituzioni interessanti. Però tutto ruota intorno a Lukaku: se torna bene, altrimenti si apre una voragine non solo tecnica. E anche la questione portiere è un gigantesco ‘se’, che diventano troppi per fare, come tanti fanno, l’operazione di spingersi a considerare oggi l’Inter come la più forte.

Il Milan appare ad oggi più debole di un anno fa, tra cessioni e infortuni, e parte dal quinto posto. La Juventus è un enorme ‘boh’, un cantiere aperto in cui si vede ancora poco di cosa verrà su: ingiudicabile. Restano le romane che si stanno muovendo come tradizione a fari spenti ma non per questo, nell’inutile griglia di metà estate, non si candidano a un ruolo da protagoniste ricordando, però, che partono da lontano rispetto ai campioni in carica. Che, dunque, si devono prendere sulle spalle l’onere e il carico di essere i veri, grandi, favoriti per il prossimo scudetto. Il vantaggio nei confronti della concorrenza appare enorme, se non parte Osimhen quasi difficile da colmare.


Tags: serie a napoli griglia

Articoli Correlati