Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Figc fa un regalo al Milan, Pioli può sorridere

26/07/2023 11:08

La Figc fa un regalo al Milan, Pioli può sorridere |  Sport e Vai

Si aspettava solo l'ufficialità ed ora è arrivata: Brexit o non Brexit i calciatori del Regno Unito saranno equiparati ai calciatori comunitari.

Se ne era parlat nel consiglio federale lunedì ed era stata fatta la richiesta al Coni

«Su richiesta della Lega di Serie A, il Consiglio Federale, in virtù degli accordi di cooperazione commerciale tra l’Ue e la Gran Bretagna, ha deliberato di richiedere al Coni l’equiparazione dei calciatori provenienti dal Regno Unito a quelli comunitari, esentandoli quindi dalle quote di ingresso»

L'ok è arrivato e  oggi la FIGC ha così pubblicato la nuova norma, con l’integrazione legata ai calciatori svizzeri e del Regno Unito. “Il Consiglio FIGC ha deliberato di modificare la lettera G) del Comunicato Ufficiale n. 184/A del 1° giugno 2023 come di seguito riportato. I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024”, si legge nel comunicato. Inizialmente, infatti, la norma prevedeva di rendere comunitari solo i calciatori con cittadinanza svizzera.

Un bel regalo per il Milan che si ritrova così con uno slot in più per gli extracomunitari visto che l'inglese Loftus-Cheek è equiparato ai comunitari


Tags: milan Figc extracomunitari

Articoli Correlati