Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La decisione del TAR sulla Juventus scatena le reazioni social

07/03/2023 18:53

La decisione del TAR sulla Juventus scatena le reazioni social |  Sport e Vai

La Juventus oggi ha segnato un punto a suo favore nell'ambito dell'inchiesta plusvalenze che l'ha travolta a livello sportivo con i 15 punti di penalizzazione in campionato, ottenendo dal TAR l'accoglimento della richiesta dei suoi legali di prendere visione della nota 10940 del 14 aprile 2021 in cui la Covisoc chiedeva al procuratore federale Chiné dei chiarimenti.

Con questo documento la difesa Juve punterebbe a scardinare il procedimento che la vede coinvolta, ed ovviamente si è alzato un polverone nei social, con molti utenti (tifosi in primis) che si sono precipitati a commentare la notizia.

Se la nota 10940 invaliderà il processo, mia cara FIGC, il fatto è di una GRAVITA' ASSOLUTA in quanto si è ugualmente processata SOLO una squadra falsando il campionato e causando gravi danni d'immagine ed economici. Tutto premeditato", scrive un supporter bianconero. E ancora, altri scrivono: "Finalmente un po' di spazio alla difesa, qui sentiamo solo le accuse (infondate) da qualche anno solo perchè il popolino vittima vuole questo", "Finalmente, ma soprattutto è normale che si neghi un documento importante? Hanno cercato tutti i tipi di carte ( Ronaldo, Mandragora ecc ecc), un foglio A4 fatto passare per un libro Nero. Ma il documento importante non lo vogliono cacciare. La Serie A fallirà".

Ma c'è anche chi minimizza: "Siamo già alla ricerca dei cavilli, ormai l'ultima spiaggia si avvicina". Implicitamente, risponde questo altro utente social: "Per i disagiati che sostengono che è solo un cavillo. Tali idioti non sanno forse che - soprattutto nel diritto - la forma è sostanza. Perché negare accesso agli atti? E poi la velocità non era un fattore determinante nella giustizia sportiva?".


Tags: juventus procura federale Plusvalenze

Articoli Correlati