Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'ultima novità dell'Uefa su playoff mondiali manda in tilt il web

05/03/2022 11:12

L'ultima novità dell'Uefa su playoff mondiali manda in tilt il web |  Sport e Vai

Manca poco all'appuntamento con gli spareggi per l'accesso ai Mondiali in Qatar. il 24 marzo si parte con le semifinali e sono stati sorteggiati da tempo gli accoppiamenti

L’Italia di Mancini, come si sa, dovrà affrontare la Macedonia del Nord ed in caso di successo se la vedrebbe poi con la vincente di Portogallo-Turchia. Gli altri accoppiamenti sono la vincente di Russia/Polonia contro la vincente di Svezia/Repubblica Ceca e la vincente di Galles/Austria contro la vincente di Scozia/Ucraina. La cosa poco nota è che anche chi perde la semifinale scenderà egualmente in campo con l’altra perdente nella sfida per un non meglio chiaro terzo posto.


Lo riferisce Bruno Longhi che scrive su twitter: “Ho scoperto che le perdenti degli spareggi mondiali Italia-Macedonia del Nord e Turchia-Portogallo dovranno poi sfidarsi in una partita che non ha alcun senso.Così ha deciso l’UEFA. Mah”.


Fioccano reazioni sarcastiche dei tifosi: “Per fare cosa? Vincere una corona di alloro?” oppure_ “senza senso come la maggior parte delle decisioni prese dall’Uefa nell’ultimo decennio.” C’è chi è preoccupato: “Tanto per fare infortunare giocatori nel momento decisivo della stagione dove si gioca per i campionati, i piazzamenti europei e le retrocessioni..” o anche: “Quando mai la Uefa ha preso una decisione sensata?”. Il web non si sa dare una spiegazione: “Immagino l’entusiasmo sarà alle stelle..” oppure: “Ma veramente?” e poi: “Follia” e ancora: “Motivi? Zero, o si inventano qualcosa?”.

 


Tags: italia mondiali spareggi

Articoli Correlati