Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Uefa omaggia Cutrone come "talento della settimana"

03/02/2018 11:41

L'Uefa omaggia Cutrone come "talento della settimana" |  Sport e Vai

E' Patrick Cutrone il talento della settimana scelto dal sito dell'Uefa e ricostruisce la sua carriera e le frasi si di lui, che giovane aveva il soprannome di Pokemon: Al Milan fin dall'età di otto anni, Cutrone ha esordito con i rossoneri nel 2016/17 ma è esploso solo in estate con due gol nell'amichevole contro il Bayern München. Anche se la tecnica non è la sua migliore qualità, il giocatore compensa con il fiuto del gol, ottime rifiniture e una grande energia, sia in fase offensiva che difensiva. Il nazionale Under 21 ha segnato cinque reti in Europa League (qualificazioni incluse) e ha definito il gol ai supplementari ai quarti di Coppa Italia contro l'Inter "il più bello della mia vita".

Dicono di lui...

"Spero che il 2018 sia l'anno di [Patrick] Cutrone. È stata una bella sorpresa, ma dobbiamo ricordare che il difficile viene adesso perché tutti si aspettano molto da lui. Tuttavia, Patrick ha la mentalità giusta e sono sicuro che ce la farà".
Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan

“Ha grinta, umiltà e si impegna sempre tanto. Sa quello che serve per fare bene a questo livello. Diventare famoso non cambierà la sua mentalità, che è la sua qualità principale. Le uniche cose che ha in mente sono il Milan e i gol. Può arrivare molto lontano".
Filippo Inzaghi, ex attaccante del Milan e allenatore di Cutrone nella primavera

"Deve continuare a migliorare, ma può avere una carriera come quella di Filippo Inzaghi. Ha anche la maturità giusta per rimanere con i piedi per terra, nonostante la giovane età".
Christian Abbiati, ex portiere del Milan

Lui dice...

"Non mi piace perdere: voglio vincere anche quando facciamo la partitella in allenamento".

"Ricorderò per sempre il mio primo gol in UEFA Europa League a San Siro, che era pieno di tifosi [contro l'Universitatea Craiova ad agosto]. Ho ancora i brividi quando penso a quel gol".

“Da piccolo giocavo sempre a pallone. Appena aveva un momento libero giocavo con mio fratello e mia nonna. Devo tutto alla mia famiglia".


Tags: milan uefa Cutrone

Articoli Correlati