Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Italia giocherà anche nel day-1 dei Mondiali: Colpa della Rai

27/09/2022 09:14

L'Italia giocherà anche nel day-1 dei Mondiali: Colpa della Rai |  Sport e Vai

Quanti rimpianti ha destato il successo di ieri dell'Italia sull'Ungheria che ha promosso gli azzurri alla Final Four di Nations League. Tra 54 giorni ci saranno i Mondiali ma la nazionale di Mancini li vedrà solo in tv. Prima della fine dell'anno l'Italia tornerà ancora a giocare ma solo due amichevoli, a fine novembre, quando le altre nazionali saranno impegnate in Qatar.

La prima mercoledì 16 novembre a Tirana contro l'Albania di Edy Reja , la seconda al Prater di Vienna contro l'Austria domenica 20, sempre alle 20.45. Lo stesso giorno di inizio del Mondiale in Qatar. Nessuno sgarbo alla FIFA da parte della federazione, anzi: la Figc avrebbe voluto giocare il giorno prima, di sabato, proprio per evitare imbarazzanti sovrapposizioni. Solo che la Rai, detentrice dei diritti delle gare degli azzurri, ha spiegato di non poter trasmettere in prima serata su Rai1 la Nazionale perché in sovrapposizione con “Ballando con le stelle” che ha la priorità nel palinsesto.

Unica consolazione: l'unica gara del Mondiale del 20 novembre, giorno di inizio della manifestazione, è Qatar-Ecuador, che si gioca alle 17. Sarà però assai triste vedere in campo la nazionale italiana per una gara senza significato mentre il resto del Mondo gioca per manifestazione più importante.


Tags: italia mondiali amichevoli

Articoli Correlati