Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter travolge il Milan e si prende la Supercoppa: le pagelle nerazzurre

18/01/2023 22:05

L'Inter travolge il Milan e si prende la Supercoppa: le pagelle nerazzurre |  Sport e Vai

Festa grande da Riyad a Milano, dall'Italia ai quattro angoli del globo. La Supercoppa è dell'Inter e il popolo nerazzurro s'esalta. Vittoria netta e indiscutibile per la squadra di Inzaghi, padrona del campo dal primo all'ultimo minuto. Ecco le pagelle nerazzurre della redazione di Sportevai. 

Onana 7 Chiamato in casa in poche circostanze dagli attaccanti rossoneri, si fa trovare sempre pronto. Anzi prontissimo.
Skriniar 7 Un faro della difesa, un calciatore imprescindibile. Ma sicuri che non si possa fare più niente per il rinnovo?
Acerbi 7 Forse Simone Inzaghi aveva ragione sul suo conto. Ogni partita che passa diventa più rassicurante per compagni e tifosi.
Bastoni 8 Infallibile, illumina la notte d'Arabia con una prestazione magica. La certezza per il futuro nerazzurro è lui.
Barella 7,5 Esce dal campo dopo aver dato tutto, stremato. Ancora una volta determinante, sia per gli assist che per i palloni recuperati.
Calhanoglu 7 Trofeo dal sapore speciale per lui, contro la sua ex squadra e al termine di una partita illuminata dalle sue geometrie. 
Mkhitaryan 7 Si adatta a un ruolo particolare per lui, sacrificandosi per i compagni e strappando applausi.
Dimarco 7,5 Stappa la partita con un gol da incursore puro, gol e vittoria da dedicare al popolo nerazzurro. La sua gente.  
Dzeko 8 Un assist magnifico per Dimarco, un gol altrettanto stupendo per blindare il vantaggio e incanalare la partita: Edin è immortale. 
Lautaro 7,5 Impreziosisce la notte magica dell'Inter con un gol d'autore che rende ancora più esaltante il risultato finale. 
All. Inzaghi 7,5 Lo specialista delle Supercoppe non fallisce. Terzo trofeo da allenatore dell'Inter, stavolta non sbaglia niente e mette tutti d'accordo.
 


Tags: pagelle inter supercoppa

Articoli Correlati