Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L’Inter stende il Napoli, sui social applausi e una critica a Inzaghi

21/11/2021 20:38

L’Inter stende il Napoli, sui social applausi e una critica a Inzaghi |  Sport e Vai

Sui social nerazzurri si respira entusiasmo misto a un pizzico di disappunto dopo il successo conquistato dall’Inter contro il Napoli. Da una parte, infatti, monta la gioia grazie a una vittoria che rilancia definitivamente gli interisti nella corsa scudetto. Ma il rovescio della medaglia è la sofferenza finale che ha portato i nerazzurri a un passo dalla beffa dopo 80’ trascorsi in totale controllo del match.

Il 3 a 2 di “San Siro” è testimone oggettivo di una gara elettrizzante, vinta meritatamente da un’Inter che però nei minuti finali è andata vicinissima a pareggiarla. Una calo repentino che non è piaciuto a molti tifosi nerazzurri. C’è chi scrive: “Cambi osceni di Inzaghi”. Un concetto che trova d’accordo molti fan sui social: “Il mister stava rovinando una partita che avevamo dominato a mani basse”. E ancora: “Bene così, mi prendo i 3 punti e i primi 70’ giocati alla grande. Ma il modo in cui abbiamo interpretato la parte finale di gara è stato indecente”. E infine: “Inzaghi ha sbagliato tutte le sostituzioni rimettendo in partita il Napoli. Non può allenare col pannolone, Marotta deve fargli un discorsetto e fargli capire che l’Inter sopra di un gol non può chiudersi in difesa ad oltranza. Con questa mentalità non si vincono gli scudetti”.

Al netto degli appunti tattici rivolti a Simone Inzaghi, la vittoria nel big-match contro il Napoli ha comunque mandato in estasi il popolo interista, che ora vede la vetta a portata di mano. “Siamo fortissimi, che reazione da grande squadra!” è il commento di un fan. Qualcuno aggiunge: “Ora che abbiamo giocato contro Napoli, Milan e Juve posso dirlo. Nessuna di loro mi è sembrata più forte dell’Inter. Quest’anno rivincere lo scudetto è alla nostra portata”. E infine c'è chi è ancora più netto: "Conte faceva di peggio eppure abbiamo vinto il campionato. Il Milan non ha riserve e il Napoli stasera non mi è parso niente di speciale. Il secondo scudetto di fila già me lo sento sul petto".


Tags: serie a inter napoli

Articoli Correlati