Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter non ci sta, volano gli stracci col Porto sul caso-tifosi

16/03/2023 15:57

L'Inter non ci sta, volano gli stracci col Porto sul caso-tifosi |  Sport e Vai

Non finisce qui. L'Inter non intende gettare acqua sul fuoco dopo i fatti incresciosi di Oporto e il trattamento ricevuto dai tifosi nerazzurri. Lo assicura Beppe Marotta. Il dg interviene a Telelombardia e dice

 "Si è trattato di un fatto increscioso e deplorevole che noi abbiamo condannato. Oggi abbiamo inoltrato una richiesta di atto investigativa all'Uefa: in mattinata abbiamo fatto un meeting e sebbene ci fosse un problema di ordine pubblico, l'accordo era quello di far entrare i tifosi in modo più lento, ma ci era stato consentito. Il Porto era l'unico a poter prendere una decisione. Questo ci è stato disatteso all'atto in cui i tifosi si sono presentati allo stadio".

 "Dal punto di vista regolamentare, all'Inter doveva essere riservato un settore al 5% dell'impianto. Questo è stato fatto e i biglietti sono stati acquistati dai nostri tifosi. Per amore di verità, nel sito il Porto aveva segnalato come i tifosi italiani non avrebbero dovuto comprare altri biglietti in altri settori, ma gli altri tifosi residenti in Europa li hanno acquistati e nessuno gli ha ultimato di non comprarli. Ma una volta acquistati, il Porto deve farsene carico, magari anche con il supporto dell'Inter, che ha messo a disposizione una quindicina di steward che erano lì per garantire la sicurezza. Ma si trattava anche di nuclei familiari, di mamme e bambini: è molto lontano dalle scene di Napoli o di pericolo per ordine pubblico".


Tags: porto marotta biglietti

Articoli Correlati