Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter mette nel mirino un fedelissimo di Gasperini, Atalanta spiazzata

24/07/2023 09:05

L'Inter mette nel mirino un fedelissimo di Gasperini, Atalanta spiazzata |  Sport e Vai

Tutte le voci di mercato portano con insisitenza lì: verso Bergamo. L'Inter sta sondando una serie di nomi per pungolare una difesa che ha bisogno almeno di un innesto di valore: Marotta e Ausilio sanno dove guardare ed è uno sguardo che volge dalle parti della Dea.

L'indiziato numero uno è Rafael Toloi, capitano dell'Atalanta, elemento di sicura affidabilità e - potrebbe essere questo il dettaglio tutt'altro che indifferente rispetto a un buon esito della trattativa - in scadenza di contratto tra un anno. In soldoni: se Toloi non dovesse rinnovare subito con i bergamaschi, mister Gasperini potrebbe perderlo a zero.

Proprio il tecnico orobico, sul giocatore, ha sempre riversato grande fiducia. Toloi è un fedelissimo del Gasp che, oltre ad avergli messo tra i piedi il comando della difesa gli ha anche legato al braccio la fascia da capitano. L'indiscrezione della Gazzetta dello Sport conferma il tentativo di avvicinamento da parte della dirigenza nerazzurra, convinta anche dal fatto che il calciatore si inserirebbe alla perfezione negli schemi di Simone Inzaghi, che gioca con i tre difensori in retrovia e la mediana rinforzata a cinque.

Per ora l'Atalanta ha issato un muro che pare invalicabile ma, come fa notare la Rosea, di fronte a una offferta congrua, per non dire irrininciabile, lo scenario potrebbe cambiare rapidamente..


Tags: atalanta calciomercato inter rafael toloi

Articoli Correlati