Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter mette le ali: con Perisic e Candreva vola Pioli

21/01/2017 13:54

L'Inter mette le ali: con Perisic e Candreva vola Pioli |  Sport e Vai

INTER PERISIC CANDREVA - L'Inter ha iniziato a volare e lo sta facendo soprattutto con le sue ali d'attacco, infatti, i giocatori più incisivi di questa prima parte di stagione nerazzurra sono Ivan Perisic e Antonio Candreva. I due esterni sono senza ombra di dubbio i titolari inamovibili di Pioli, e il loro rendimento sale a seconda dell'importanza della partita. Il tecnico nerazzurro sta cercando di far riposare i due calciatori in partite che contano meno, come in occasione della Coppa Italia, o negli ultimi scampoli di Europa League, quando la qualificazione era già compromessa.

INTER PERISIC CANDREVA - Ivan Perisic è arrivato nell'estate 2015, fortemente voluto dall'allora tecnico Roberto Mancini, e pagato 16 milioni dal Wolfsburg, dopo una trattativa a dir poco estenuante. Nella prima stagione da nerazzurro ha faticato tanto per ambientarsi al calcio italiano, e solo dopo 6 mesi ha iniziato a comprendere le differenze con la Bundesliga, i tatticismi italiani e le difese arcigne dei club di medio-basso livello. Tuttavia ha concluso il suo primo campionato di serie A con 34 presenze e 7 reti. Quest'anno ha iniziato col piglio giusto e ha messo a segno gli stessi gol della stagione precedente, con la differenza di averli realizzati in soli 19 match. 5 dei suoi 7 gol sono arrivati dal 78' in poi, e il croato firma solo gol pesanti che portano punti decisivi alla causa nerazzurra. Pioli l'ha messo al centro del suo progetto e lui ricambia con prestazioni di alto livello, meritandosi il nomignolo di Ivan il Terribile.

INTER PERISIC CANDREVA - Antonio Candreva è stato il primo vero colpo dell'era Suning. La proprietà cinese ha speso 22 milioni di euro più bonus per strapparlo a Lotito, ma il suo rendimento giustifica il suo acquisto oneroso. L'Inter si è accaparrata un giocatore nel pieno della sua maturità, e l'esterno azzurro ripaga la fiducia sul campo. In 26 presenze, ha firmato 5 gol e 5 assist, ma stupisce soprattutto il suo essere partecipe a tutte le azioni pericolose della squadra. Candreva è il giocatore che crossa di più in serie A, e non è un caso che questo coincida con il momento d'oro di Mauro Icardi, fino a farlo diventare capocannoniere del campionato. Il rapporto con Pioli non è mai stato in discussione, nonostante alcuni screzi tra i due alla Lazio, riguardanti la fascia di capitano assegnata a Biglia. Ora l'Inter ha trovato equilibrio e gran parte dei meriti vanno a Perisic e Candreva, le ali perfette per Pioli.

Valter Spada


Tags: inter candreva pioli perisic

Articoli Correlati