Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'ex giallorosso non può dimenticare: quanto mi manca Roma...

31/05/2022 22:58

L'ex giallorosso non può dimenticare: quanto mi manca Roma... |  Sport e Vai

"Sarei stato perfetto per Mourinho? Dovremmo chiederlo a lui. Diversi anni fa, mi mandò un messaggio e mi disse che mi avrebbe richiamato ma poi non lo fece, all'epoca era a Manchester il mister''. Lo ha detto Radja Nainggolan, ex centrocampista della Roma, ai microfoni di Retesport per commentare il recente trionfo giallorosso in Conference League.

"Quanto manco ai romanisti? Anche a me manca la Roma, ma questa è la vita. Tornare a giocare in Italia? Sto bene qui in Belgio, ho passato però 17 anni in Italia, non è una cosa da buttare via, se mi chiamasse qualcuno ci penserei ma sto bene qui''. "Qualche similitudine tra questa Roma e la mia Roma? Vedo un gruppo unito, si è visto anche in finale, ho visto il Real Madrid vincere con un grande gruppo, la stessa cosa nella Roma, ho visto grande carattere da parte dei giallorossi. Il merito è sicuramente anche di Mourinho''.

Un centrocampista simile a Nainggolan nella Roma?

"No con le stesse caratteristiche no, il centrocampo della Roma è assemblato in maniera diversa, in generale Veretout per caratteristiche forse è quello che mi assomiglia di più. Pellegrini? Tempo fa mi chiesero se fosse il capitano giusto per la Roma, ho risposto che ha vissuto lo spogliatoio giusto con Daniele e Francesco, con noi era ancora giovane, giocava poco, ma ha appreso tanto, da romano e romanista ha compreso il valore di quella fascia e oggi è il giusto capitano per la Roma. Se lo merita, perchè nonostante i 26 anni sembra un giocatore molto più esperto''.


Tags: Roma mourinho nainggolan

Articoli Correlati