Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'accusa del medico Ascierto: Sputato al Maradona perché juventino

05/03/2024 07:55

L'accusa del medico Ascierto: Sputato al Maradona perché juventino |  Sport e Vai

Era in tribuna per assistere a Napoli-Juventus ma per l'oncologo Paolo Ascierto, assurto a notorierà soprattutto durante la pandemia, non è stata una serata da ricordare. E non solo perché la sua Juve ha perso quasi allo scadere. Il medico racconta a Il Mattino il brutto episodio vissuto:

«Uno sputo mentre eravamo in fila per entrare, nella zona interna dello stadio, ai varchi d’accesso alla tribuna. Uno sputo chiaramente indirizzato a me, finito tra i miei piedi, in segno di disprezzo. Un uomo più o meno della mia età. Mi ha prima ceduto il passo. Poi mi ha sputato tra i piedi. Ho capito che era una provocazione e ho lasciato perdere. Hanno visto tutti. C’era anche mio figlio Luca, juventino come me. Non volevo turbarlo. Non bisogna provare vergogna o disagio per essere tifosi di una squadra invece che di un’altra. Che amarezza, che rabbia».


Ascierto è juventino da 52 anni: «Agli sfottò sono abituato. Ma uno sputo no, mi pare che così si superi il limite. Mi ha fatto male, lo confesso.I miei amici mi mettono continuamente in mezzo e le battute ci possono stare. Le accetto tutte con simpatia, col sorriso. Peraltro ero nella tana del lupo. Lo stadio Maradona, in mezzo ai tifosi del Napoli. Mi sarei aspettato ogni tipo di presa in giro. Vi facciamo cinque gol. Vi facciamo pigliare collera, eccetera. Va benissimo. Ma uno sputo, un segno così volgare di disprezzo, no. È troppo»


Tags: napoli sputo medico

Articoli Correlati