Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kulusevski vuota il sacco, ad Allegri fischiano le orecchie

20/03/2022 12:30

Kulusevski vuota il sacco, ad Allegri fischiano le orecchie |  Sport e Vai

Era stato accolto con un po' di scetticismo e tanta ironia (anche sul fronte italiano) per la cifra versata per comprarlo ma Dejan Kulusevski si sta rivelando una vera sorpesa per tutti i tifosi del Tottenham. L'ex centrocampista della Juve si confessa al Guardian e ricorda i tempi difficili con Allegri, quando giocava poco o niente

 «È stato difficile. Devi essere davvero forte quando le cose non vanno come pensi che dovrebbero andare e ci sono cose che non puoi controllare. È molto frustrante quando ami qualcosa e non puoi mostrarlo. Sapevo di aver bisogno di un cambiamento».

E il cambiamento è arrivato grazie alla fiducia riposta in lui da Conte.

    «Sono soprattutto l’allenatore e lo staff che mi stanno aiutando molto, permettendomi di commettere errori ed essere me stesso, permettendomi di giocare senza pressioni. Quando sei a posto nella tua mente, di solito giochi un buon calcio. Riguardo alla mia posizione migliore è difficile da dire perché il calcio si sta evolvendo e io sono un ragazzo che non riesce a stare fermo e voglio muovermi in grandi spazi. L’allenatore mi ha aiutato molto perché in questo momento trovo davvero il mio spazio. Mi piace dove sto giocando e ogni partita che ho avuto la possibilità di segnare».

Kulusevski racconta il suo rapporto con Ibrahimovic

    «Zlatan ha aperto porte a noi svedesi che nessuno può immaginare. Ha davvero aiutato ogni ragazzino, ragazzi che erano estranei, mostrando loro che tutto è possibile. Quando ha iniziato a menzionare il mio nome da giocatore, ero come un bambino a Natale».


Tags: allegri tottenham Kulusevski

Articoli Correlati