Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Koulibaly rivela bluff di Sarri: voleva vendermi, rimasi grazie a Calzona

10/03/2024 08:44

Koulibaly rivela bluff di Sarri: voleva vendermi, rimasi grazie a Calzona |  Sport e Vai

C'è spazio anche per un aneddoto interessante nell'ampia intervista alla Gazzetta di Koulibaly. Dopo aver espresso ottimismo per la ripresa in campionato e per il passaggio del turno in Champions col Barcellona il difensore senegalese rivela un episodio risalente al primo anno di Sarri al Napoli

Nel ritiro estivo Koulibaly si allenava con le riserve e doveva andar via.  Il giocatore racconta l'aneddoto parlando della stima che ha per Calzona:  "Il Napoli aveva bisogno di un allenatore che continuasse il lavoro di Spalletti, ma è stato difficile prima con Garcia poi con Mazzarri. Ma oggi abbiamo Ciccio Calzona: conosce molto bene la società e l’ambiente, tanti giocatori sono cresciuti anche grazie a lui, come è successo a me: gli devo tantissimo"

"Forse pochi lo sanno, ma quando Calzona è arrivato a Napoli con Sarri, io me ne dovevo andare, portavo offerte per essere ceduto. Lui venne da me e mi disse: “non capisco perché vuoi andartene?”. E io gli spiegai che avevo bisogno di giocare, di trovare un allenatore che contava su di me e mi valorizzasse. Mi disse: “se correggi due o tre cose e ascolti i consigli miei e di Sarri, avrai l’occasione per giocare tante partite”. Io replicai: “tu non sei l’allenatore, sei il secondo del mister. Se lui non mi vuole, non puoi fargli cambiare idea”. Mi assicurò che mi sbagliavo. E aveva ragione lui. Ha fatto di tutto per tenermi a Napoli. Insieme a Sarri, ha cambiato la mia storia".


Tags: koulibaly sarri Francesco Calzona

Articoli Correlati