Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Koeman fissa subito appuntamento con Messi: ore decisive

19/08/2020 11:56

Koeman fissa subito appuntamento con Messi: ore decisive |  Sport e Vai

La prima mossa che Ronald Koeman farà, dopo essere stato annunciato oggi  come nuovo allenatore del Barcellona, ??è quella di incontrare i capitani. Già fissato per oggi o al massimo per domani un incontro che inizialmente sarà solo virtuale, via Zoom, e non faccia a faccia perché quasi tutti i giocatori sono in vacanza. Lo scrive As sul suo portale.
Gli interlocutori di Koeman saranno Leo Messi, Sergio Busquets, Sergi Roberto e Gerard Piqué. L'incontro si preannuncia 'caldo': più di uno è indicato come sacrificato possibile per il bene di un profondo rinnovamento del club, come è il caso di Sergio Busquets, al quale il suo agente, Josep Maria Orobitg, ha già detto di non avere intenzione lasciare il club. Anche altri come Piqué potrebbero essere in uscita, anche se nel suo caso più perché si è offerto pubblicamente che per altro, mentre Sergi Roberto potrebbe anche entrare in un'operazione di scambi, sebbene il suo agente, lo stesso di Busquets, abbia insistito sul fatto che non c'è possibilità che vada via.

Koeman dovrà convincere Messi a restare

Tuttavia, l'uomo che concentrerà tutta l'attenzione e la tensione nell'incontro sarà Leo Messi. L'argentino dovrebbe essere la pietra angolare del nuovo progetto di Ronald Koeman, secondo lo stesso presidente Josep Maria Bartomeu, che lo ha definito “il più incedibile di tutti”. In questo momento, tutto ciò che ruota intorno a Leo dopo l'umiliante sconfitta di Lisbona trasuda incertezza e perché no, anche una certa preoccupazione. Da questo incontro con Koeman dipenderà sicuramente il futuro del club. Convincere Leo Messi non sarà molto facile, soprattutto perché l'attaccante non si muove per soldi ma per fiducia in un progetto e l'Inter è alla finestra.


Tags: inter messi koeman

Articoli Correlati