Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Ziliani ironico: C'è chi può e chi non può, Gatti può, perchè?

25/02/2024 16:02

Juventus, Ziliani ironico: C'è chi può e chi non può, Gatti può, perchè? |  Sport e Vai

I conti non tornano a Paolo Ziliani che sottolinea i diversi metri arbitrali quando si tratta di sanzionare i giocatori della Juventus. Il giornalista de Il Fatto quotidiano sui suoi canali social scrive

Federico Gatti, che in Juventus-Napoli 1-0 (puntata 15) aveva ostacolato una rimessa in gioco di Kvaratskhelia provocando la reazione del georgiano, che era stato subito ammonito, viene oggi ostacolato in una identica situazione di gioco da Zortea che porta via il pallone ritardando la ripresa del gioco e provocando la reazione dello juventino: che sotto gli occhi di tutti trattiene e poi strattona platealmente la maglia del difensore del Frosinone scatenando un breve e acceso diverbio.
    
Vi chiederete: Gatti è stato ammonito come fu ammonito, per avere reagito alla sua provocazione, Kvaratskhelia? No. Con Gatti, che ricordiamo ha ricevuto il premio "Fair Play Gaetano Scirea" (non è uno scherzo: è successo davvero) gli arbitri hanno il mandato di non fare gli arbitri ma gli assistenti sociali. Infatti Rapuano lo chiama a sè e gli dice di non farlo più. Dopodiché lo congeda e si concentra su Zortea. Cartellini? Zero.
    
(Quali altri mirabilie ci aspettano domenica in Napoli-Juventus? Lo scopriremo insieme alla prossima puntata. Ma mi raccomando: non perdetevi l'appuntamento con "C'è chi può e chi non può: Gatti può": è una serie offerta da FIGC e AIA, i guardiani del brand che crea un'atmosfera)


Tags: juventus gatti Kvaratskhelia

Articoli Correlati