Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, un nuovo colpo genera subbuglio tra i tifosi

25/07/2023 18:11

Juventus, un nuovo colpo genera subbuglio tra i tifosi |  Sport e Vai

La piazza social dei tifosi della Juventus si divide su un obiettivo di lunga data che sembra essere arrivato al punto di svolta. 

Voluto da Allegri, avvallato da Giuntoli: parliamo di Franck Kessie. Il giocatore è al centro di una trattativa abbastanza tesa, con il Barcellona che spingeva ad una cessione definitiva sui 20 milioni di euro (cosa che metteva in pole i danarosi club di Premier League): richiesta che pare si stia limando ad un prestito con diritto di riscatto che, riporta la Gazzetta dello Sport, al raggiungimento di alcune condizioni specifiche diverrebbe un obbligo. In tal caso, la cifra dell'affare si attesterebbe a 10, massimo 15 milioni più bonus (garantendo ai blaugrana una plusvalenza e un risparmio di 6 milioni sull'ingaggio).

La formula che potrebbe strappare la Juve determinerebbe così lo sblocco dell'operazione, e che porterebbe così il centrocampista a Torino. Le cose, al momento, sembrano ben instradate per una soluzione positiva per il tandem Allegri-Giuntoli, ed intanto come dicevamo il web commenta.

Gran colpo o us(ur)ato sicuro? I tifosi sono divisi. Tra i primi, si leggono questi messaggi sui social: "Mamma mia", "Questo è un grande colpo", "Speriamo", "Questa è una bella notizia, finalmente avremo un incontrista alla Davids!". E anche chi non è sostenitore della Juve scrive: "È un gran colpo. Con Rabiot hanno un gran centrocampo".

 

Dall'altra, piovono le critiche, alcune anche più argomentate come questa che propone un utente che si scaglia inoltre contro Allegri: "Ennesimo giocatore ormai spremuto che prendiamo, sicuramente strapagandolo, per lo meno a livello di ingaggio, perché non sappiamo più cosa significhi fare scouting e per accontentare uno pseudo allenatore, che di allenare, nel senso pieno del termine, non è ha più voglia, oltre forse a non esserne neppure più capace e che dunque sceglie quei pochi giocatori che conosce, che gli garantiscono determinate caratteristiche e che gli consentano, nella sua mente, di doverci lavorare il meno possibile, ma semplicemente di doverli schierare in campo e chiedere loro di fare il loro compito".

Più sintetici altri: "La Mano di Giuntoli e il suo famoso scouting",  "Quando giocava al Milan lo chiamavate scarpone ed ora è un gran colpo?", "Come al solito prendiamo l'usato", "Ormai è un ex giocatore... Strano che non sia andato in Arabia...".

 

 

 

 


Tags: juventus Calciomercato Juventus Franck Kessie

Articoli Correlati