Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Torino, probabili formazioni, Marchisio è l'uomo derby

28/11/2014 16:59

Juventus-Torino, probabili formazioni, Marchisio è l'uomo derby |  Sport e Vai

A dare ulteriore pepe al derby, come se ce ne fosse bisogno, ha pensato Andrea Agnelli nei giorni scorsi con i suoi sfottò ai granata. Per ribaltare la tradizione negativa e restituire gli sberleffi al mittente, il Torino si prepara ad una prova di cuore, il vecchio cuore Toro. Per la Juve, invece, l'emozione è più contenuta. Dopo aver blindato la qualificazione agli ottavi di Champions, per i bianconeri la sfida con i cugini è la classica trappola da cui guardarsi. Stati d'animo contrastanti sui due schieramenti. Morale a mille per la Juve, reduce dall'impresa di Malmoe. Ansia per la squadra di Ventura, il cui futuro in Europa è in bilico.

QUI VINOVO - Le buone notizie per Allegri sono rappresentate dai recuperi di Evra e Ogbonna, assenti in Svezia. Fuori causa invece Padoin, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l'ingenua espulsione rimediata nel finale della gara dell'Olimpico con la Lazio, a risultato ormai ampiamente conseguito. Indisponibili anche i lungodegenti Barzagli, Caceres e Marrone, mentre su Asamoah si addensano i timori relativi ad una possibile operazione, con conseguente lungo stop. Rotazioni ridotte, dunque, per Allegri nel derby. Confermata in blocco la difesa che ben si è comportata a Malmoe, con Buffon in porta, Lichtsteiner a destra, Bonucci e Chiellini al centro. Unica novità, il rientro di Evra a sinistra. A centrocampo, assieme a Vidal, Pogba e Marchisio (uomo derby negli ultimi anni), il dubbio è relativo all'impiego di Pirlo o di Pereyra: il regista della Nazionale azzurra è leggermente favorito, mentre in avanti Tevez dovrebbe essere affiancato da Morata, visto che Llorente è partito titolare nelle ultime due gare.

QUI TORO - Non sarà della partita uno dei tanti ex, Nocerino, per cui si teme una distrazione tendinea alla coscia destra. Fuori causa anche Basha e Masiello, recuperati invece Larrondo e b. Nel 3-5-2 di Ventura, il dubbio principale riguarda il partner di Quagliarella - preservato contro il Brugge apposta per l'occasione - in attacco. Le alternative sono rappresentate da Farnerud, Amauri e Sanchez Mino, con il primo leggermente in vantaggio.

Juventus-Torino, le probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucchi, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Morata. All.: Allegri

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Farnerud, Quagliarella. All.: Ventura


Tags: juventus Probabili Formazioni torino derby

Articoli Correlati