Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Superlega addio: la reazione di Agnelli, telefonata rovente

14/07/2023 11:27

Juventus, Superlega addio: la reazione di Agnelli, telefonata rovente |  Sport e Vai

Addio Superlega. La Juventus tende la mano all'Uefa, sperando in una pena clemente per gli scandali giudiziari e che si traduca nell'esclusione dalle coppe solo per la prossima stagione ma il comunicato emesso ieri dal club non è piaciuto ad Andrea Agnelli.

L'ex presidente è stato tra i principali promotori della Superlega: assieme a Barcellona e Real Madrid ha tessuto la ragnatela iniziale, ha coinvolto gli altri club (che poi si sono tirati indietro) e tuttora resta convinto della bontà del progetto.

La Gattezza rivela che Agnelli avrebbe chiamato gli attuali dirigenti bianconeri, esternando tutto il proprio malcontento per la decisione presa, e rinfacciando alla nuova Juve un atteggiamento "medievale" nel modo di intendere il calcio. 

Andrea Agnelli non ha ancora rinunciato all'idea della Superlega con la società A22 che resta al lavoro. E' per questo motivo che l'ex presidente della Juve e i suoi uomini stanno contattando club europei, anche medi, per provare a coinvolgerli in un progetto che ora però non raccoglie consensi.


Tags: juventus agnelli superlega

Articoli Correlati