Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Spal 4-1, pagelle: bentornati Dybala-Higuain, che gol di Bernardeschi!

25/10/2017 23:04

Juventus-Spal 4-1, pagelle: bentornati Dybala-Higuain, che gol di Bernardeschi! |  Sport e Vai

Le pagelle di Juventus-Spal 4-1. I flop Lichtsteiner e Bentancur mentre il reparto offensivo bianconero si merita voti oltre la sufficienza a premiare il ritorno al gol di Dybala, Higuain ma anche il gol capolavoro di Bernardeschi ma soprattutto l'apporto di Pjanic e Cuadrado entrati nel momento del bisogno sul 2-1.

Szczesny 6: doveva fare lo spettatore e far rifiatare Buffon. Ha fatto entrambe le cose pur dovendo raccogliere un paio (uno annullato) di palloni in fondo alla rete ma di fatto non è mai stato impegnato.

Lichtsteiner 5: appena pensi, sei sicuro che Allegri ha sbagliato alla grande a lasciarlo fuori dalla Champions, lo svizzero ti ripaga con il classico errore di marcatura che lascia Paloschi riaprire la partita e quasi segnare il 2-2 a inizio ripresa.

Barzagli 6,5: il classico muro che evita, proprio a inizio ripresa, un gol a Paloschi in stile Immobile, ma stavolta il recupero e la scivolata sono da "professore" della difesa.

Rugani 6: preciso e anche cattivo quando si prende un giallo per aver fatto a sportellate con Borriello. Come lo vuole Allegri.

Alex Sandro 6: il suo recupero continua, sulla fascia sinistra ingaggia una buona catena "brasiliana" con Douglas Costa. Ritrovato?

Bentancur 5: ordinato ma non basta se sei nel cuore del centrocampo della Juve. Perde qualche pallone di troppo, verticalizza poco proprio come non vorrebbe Allegri che infatti lo cambia per primo.

(14' st Pjanic) 6,5: riporta l'ordine nel centrocampo bianconero un po' lento, buone aperture e regia da maestro.

Khedira 6: più "normale" dell'alieno visto sul campo dell'Udinese, prezioso il suo tocco di tacco sul cui rimpallo Higuain segna il 3-1.

(30' st Marchisio) 6,5: entra, torna in campo e già questo è un buon segnale. Poi piazza un gran pallone per un gol di Higuain che solo un millimetrico fuorigioco cancella. Bentornato.

Bernardeschi 6,5: il suo primo tempo è buonissimo, il gol è un capolavoro, sfiora anche il raddoppio, poi la dinamica della partita, non la sua prestazione, consiglia Allegri a cambiare qualcosa.

(11' Cuadrado) 7: entra, mette una marcia in più e segna il poker. Di più non poteva fare in così poco tempo.

Dybala 6,5: torna su livelli accettabili, ritrova anche il gol su punizione che in questo momento per lui è meglio di un rigore.

Douglas Costa 6,5: non è straripante ma la sua corsa è un lavoro che frutta e non poco sulla fascia anche se fa un lavoro e una resa diverse da quella di Mandzukic, resta utile. Arma in più.

Higuain 6,5: si ha sempre sensazione che la sua prestazione sia impalpabile poi però propizia il primo gol e nella ripresa torna a timbrare il cartellino.

All. Allegri 7: vara il turn over quando serve e quando la partita lo consente. Importante anche per non "perdere" gente come Costa e Bernardeschi. Ma quando capisce che il rischio è dietro l'angolo non esita e rimettere dentro i titolari Cuadrado e Pjanic.

Luca Fusco


Tags: juventus higuain dybala cuadrado Bernardeschi juventus-spal 4-1

Articoli Correlati