Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Sette motivi per trattenere Dybala, non finirà come con Pogba

02/08/2017 14:41

Juventus: Sette motivi per trattenere Dybala, non finirà come con Pogba |  Sport e Vai

Solo per quest'anno o tutta la vita, ma prima che l'estate sia finita va fatta chiarezza in casa Juventus sul tormentone-Dybala. Possibile che i tifosi bianconeri debbano tremare pensando non a se arriverà o meno il centrocampista dei sogni bensì alle mosse del Barcellona furioso che deve dare in pasto ai suoi tifosi un top-player per far digerire l'addio di Neymar? Se in azulgrana finisce l'era della MSN (Messi-Suarez-Neymar) dove sta scritto che debba nascere la DMS? Sono tanti i buoni motivi perchè Dybala debba rimanere bianconero e ben li conoscono Allegri e Marotta. Eccone alcuni:

  1. perchè anche se il Barcellona offrisse una cifra blu (da 150 milioni a salire, facendo impallidire la cessione-monstre di Pogba), non c'è su piazza qualcuno che potrebbe sostituire la Joya in bianconero.

  2. Perchè Dybala è ancora giovane e può ancora crescere (finale di Champions docet) ed è meglio che lo faccia alla Juventus. Anche in chiave plusvalenza: se oggi l'argentino vale oltre 100 milioni, domani – specie col mercato pazzo di questi tempi – ne potrebbe valere il doppio

  3. Perchè il mercato della Juve non è paralizzato solo da questioni economiche e non sarebbero i soldi del Barcellona a garantire acquisti di pari livello.

  4. Perchè Dybala non ha una clausola rescissoria. E' vero, neanche Pogba ce l'aveva ma la storia è diversissima. Il francese era importante ma non fondamentale per la Juve che infatti ha rivinto il campionato anche senza di lui, la plusvalenza fatta con la cessione al Manchester United ha un peso enorme (pagato quasi 0, incassati 100 milioni), il valore del giocatore non è cresciuto in quest'anno via dalla Juve, anzi.

  5. Perchè se la Juve vuol vincere la Champions non deve rafforzare una rivale

  6. Perchè Dybala alla Juve ci sta bene.

  7. Perchè ha rinnovato lo scorso aprile fino al 2022 a quasi 7 milioni a stagione. Bastano sette motivi?

Stefano Grandi
 


 


 


Tags: juventus neymar dybala

Articoli Correlati