Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: scoperta la causa della positività di Pogba

12/09/2023 16:40

Juventus: scoperta la causa della positività di Pogba |  Sport e Vai

Si sta facendo luce sui motivi della positività al testosterone per Paul Pogba. Galeotto fu il farmaco. La causa del problema del francese potrebbe essere un integratore consigliato da un amico del centrocampista della Juventus, acquistato negli Stati Uniti. I controlli, infatti, hanno certificato la presenza di questea sostanza dopante nelle urine di Paul Pogba al termine del match contro l’Udinese dello scorso 20 Agosto, prima giornata del campionato di Serie A nella quale l’ex Manchester United non scese in campo.

Si sarebbe trattato quindi di una leggerezza da parte del calciatore, il quale rischia dai 2 ai 4 anni di squalifica: la carriera del francese è appesa a un filo. Il Polpo, per il momento, è stato sospeso in via cautelare dalla Juventus come si evince dal comunicato del club: "La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”, è stata la conclusione: meglio attendere le controanalisi e poi valutare il da farsi. In caso di conferma della positività, ci sarebbero gli estremi per la rescissione contrattuale da parte del club".  

L'avventura in bianconero sembra essere arrivata al capolinea. Nel frattempo l'agente Rafaele Pimenta sta studiando la linea difensiva in attesa di conoscere l'esito delle controanalisi attese tra meno di 72 ore. In caso di esito positivo alla sostanza dopante la Juventus potrà chiedere la risoluzione del contratto: Paul Pogba è legato alle Vecchia Signora fino al 2026 con uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione (bonus inclusi). 


Tags: juventus doping pogba

Articoli Correlati