Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Roma: è battaglia anche per Luiz Adriano

12/11/2014 15:29

Juventus-Roma: è battaglia anche per Luiz Adriano |  Sport e Vai

Anche la Juventus è pronta a buttarsi nella corsa a Luiz Adriano. Il capocannoniere della Champions League - 9 reti con la maglia dello Shakthar Donetsk - sta attirando le attenzioni di molti club europei e, in Italia, della Roma, interessata a un bomber per la prossima stagione in cui Mattia Destro potrebbe essere ceduto. Ora, però, nella battaglia per il brasiliano vuole inserirsi anche la Juventus, determinata ad aggiungere al proprio organico un giocatore molto diverso da quelli presenti in rosa. Più uomo d’area di Morata e più mobile di Llorente, pur essendo una prima punta, Luiz Adriano è un attaccante che farebbe coppia alla perfezione con Carlitos Tevez, aumentando il potenziale offensivo della formazione bianconera. In questa stagione sta viaggiando a una media realizzativa notevole: 13 gol in 17 partite giocate finora, con la cinquina al Bate Borisov come prestazione di punta in Champions.

VOGLIA DI CAMBIARE. Performance che hanno messo in evidenza un giocatore sbocciato più tardi rispetto ad altri talenti brasiliani dello Shakthar - Luiz Adriano ha 27 anni - e che adesso non vede l’ora di misurarsi con campionati più competitivi di quello ucraino e con piazze di maggiore prestigio. La Juventus sarebbe ben lieta di dare al brasiliano questa possibilità, ma c’è da battere la concorrenza di diversi club, attirati anche dal fatto che Luiz Adriano è in scadenza di contratto con lo Shakthar e che il prezzo del cartellino del giocatore si è abbassato rispetto all’estate scorsa. A gennaio il club ucraino potrebbe accontentarsi di una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro, sempre che, però, non riesca a scatenare un’asta per il proprio gioiellino.

LA STRATEGIA. Se dovesse verificarsi questa ipotesi, la Juventus avrebbe un vantaggio nei confronti della Roma, il cui investimento su Luiz Adriano sarebbe legato alla cessione di Destro. I bianconeri, invece, investirebbero sull’attaccante dello Shakthar indipendentemente dal mercato in uscita: un punto a favore notevole. Diverso, invece, il discorso se nella corsa entrassero club di Premier League come Tottenham e Arsenal, società con un potenziale di spesa superiore anche a quello dei bianconeri. In questo caso, Beppe Marotta e Fabio Paratici dovrebbero puntare tutto sulla velocità: chiudere la trattativa con lo Shakthar in tempi brevi e bruciare la concorrenza. Un cammino difficile, tortuoso, ma che i dirigenti bianconeri sanno come percorrere. Occhio, dunque, alla Juventus: nelle prossime settimane potrebbe scattare l’assalto a Luiz Adriano.


Tags: Roma Luiz Adriano shakthar donetsk

Articoli Correlati