Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, ricordi Guariniello? Senti che dice oggi

09/02/2023 09:22

Juventus, ricordi Guariniello? Senti che dice oggi |  Sport e Vai

Ha combattuto per anni la sua battaglia contro il doping nel calcio interrogando e facendo tremare tutta la Juventus, dai dirigenti ai giocatori fino al medico sociale, ora torna a parlare  Raffaele Guariniello. Il magistrato divenuto celebre nel mondo del calcio per la sua crociata contro le farmacie nel pallone, come diceva Zeman, è intervenuto alla terza giornata di ‘Trame’ – il Festival dedicato ai libri sulla mafia – per presentare il suo ultimo lavoro, dicendo

"Esistono due categorie di tifosi: quelli che vogliono vincere a tutti i costi e quelli che vogliono vincere rispettando le regole. Io credo che il vero tifoso appartenga alla seconda categoria”.

 

Guariniello ha raccontato le inchieste più importanti che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni, […] fino ad arrivare all’inchiesta doping nel calcio che ha riguardato uno dei club calcistici più importanti, la Juventus. “Nonostante il dottor Agricola sia stato assolto, perché una squadra così importante come la Juventus – ha domandato Savatteri – decide di tenerlo?” – “Non facciamo come tanti politici che trasformano la prescrizione del reato in assoluzione. Perché tenerlo? Questo bisognerebbe chiederlo a loro”. […


Tags: juventus doping guariniello

Articoli Correlati