Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus resta in Superlega? Il web si scatena, Capuano: Ora il club non rischia più

24/02/2024 21:34

Juventus resta in Superlega? Il web si scatena, Capuano: Ora il club non rischia più |  Sport e Vai

La Juventus la scorsa estate, prima ancora quindi della dirompente sentenza della Corte di Giustizia Europea che di fatto abbatteva il monopolio di UEFA e FIFA, aveva espresso la propria volontà di uscire dal progetto della Superlega. Tuttavia è notizia di questi giorni il fatto che due dei club fondatori del progetto, ovvero Barcellona e Real Madrid, le ultime rimaste a credere in questo format, si sono opposte a dare il proprio consenso per recedere dall'ingresso nella famigerata Superlega, così come si legge nell'ultima relazione finanziaria semestrale della società bianconera.

Su X Giovanni Capuano ha così commentato:

Real Madrid e Barcellona hanno negato il consenso alla Juventus per uscire dal progetto della Superlega. Rispetto al giorno in cui la richiesta è stata inviata, però, è successo che la Corte di Giustizia UE ha dichiarato illegittime eventuali azioni di sanzione contro chi pensasse di aderirvi. Dunque, non vedo come possa la situazione attuale far immaginare una qualsiasi esclusione della Juventus o di altri da campionati e competizioni Uefa e Fifa.

A ruota molti commentano questo tweet: "Non è uscito NESSUNO dalla Superlega. E la Juventus ha fatto finta di voler uscire, Ceferin c'è cascato", "Era una manovra per allentare la morsa vendicativa dell UEFA, perche caro Capuano, i punti tolti, ridati, ritolti, e la farlocca inchiesta sulle plusvalenze e stipendi era una chiara ritorsione nei confronti dell Juventus per aver aderito alla SL", "Uefa e Fifa non escludono, semplicemente mettono in chiaro i requisiti di associabilità, diritto sacrosanto di ogni associazione, Superlega inclusa. Serve anche un disegno?", "La situazione era chiara fin dall'inizio. Solo che non tutti sono capaci di vendere oltre il proprio naso".


Tags: juventus capuano superlega

Articoli Correlati