Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Pescara, le ultime di formazione: dubbio modulo per Allegri

19/11/2016 15:27

Juventus-Pescara, le ultime di formazione: dubbio modulo per Allegri |  Sport e Vai

JUVENTUS PESCARA ULTIME FORMAZIONE - Alle 20.45 la Juventus allo Stadium ospita il Pescara, nell'anticipo serale di Serie A. I bianconeri hanno bisogno di vincere e convincere: l'impressione è che una vittoria risicata cambierebbe poco e non darebbe la scossa che tutti si attendono dopo la sosta per le nazionali. Allegri ha lavorato con pochissimi uomini nelle ultime due settimane e deve fare i conti con diversi calciatori che non sono al top della condizione.

​JUVENTUS PESCARA ULTIME FORMAZIONE - Il modulo: La prima scelta che dovrà prendere il tecnico livornese riguarda il modulo: 3-5-2 o 4-3-3? Anche in base a questo verranno determinate le altre scelte, quelle sugli uomini. E' chiaro che nei 14 giorni di pausa non ci sia stato il tempo per lavorare tatticamente, ma in partite sulla carta abbordabili come queste si possono provare strategie che magari possono tornare utili anche in Champions, magari. Da non sottovalutare, poi, il turn-over in vista del Siviglia.

​JUVENTUS PESCARA ULTIME FORMAZIONE - I ballottaggi: Proprio in vista del turn-over non è facile decifrare come giocherà la squadra di Allegri. Hernanes e Marchisio si contendono il posto in mezzo al campo, ma dovrebbe spuntarla il brasiliano. Le certezze sono Higuain-Mandzukic come coppia offensiva, sebbene entrambi siano stati impegnati con le nazionali, e Khedira a metà campo. Prevista anche una variante del 4-3-3 con Pjanic dietro le due punte e Sturaro titolare in mezzo al campo. Le possibilità sono molteplici, le ore per decidere poche. Che Juventus riavremo dopo la sosta?


Tags: juventus formazioni Pescara

Articoli Correlati