Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Pedullà spiega perché sta dalla parte di Pogba

17/05/2023 07:46

Juventus, Pedullà spiega perché sta dalla parte di Pogba |  Sport e Vai

Tra i vari temi trattati nel suo editoriale per Sportitalia.com Alfredo Pedullà si sofferma anche sul caso-Pogba. Questi i passaggi principali

Paul Pogba merita una carezza. Sarebbe troppo facile, oggi, insistere e bastonare sul fatto che sia stato un fallimento di mercato. Magari si può fare un appunto alla Juve: prima di chiudere un’operazione così importante e onerosa si sarebbe dovuta informare meglio sul pregresso a Manchester, visto che con lo United Paul aveva saltato un mare di partite per condizioni fisiche non ottimali: quando stai spesso in infermeria, nulla o quasi nulla appartiene al caso. Pogba ha sbagliato a prendere lui - lo scorso settembre - la decisione di non operarsi per non saltare il Mondiale in Qatar che aveva messo in cima ai suoi desideri.

Quella scelta non ha pagato, anzi, in ogni caso la Juve avrebbe dovuto avere la precedenza. Poi magari Paul ha sbagliato ancora nel pubblicare foto in pieno relax, ah i social, nelle stesse settimane in cui la Juve stava pagando un conto salatissimo.  La Juve ha sempre detto che il futuro non è in discussione, di solito quando fai operazioni del genere non puoi pentirtene meno di un anno dopo perché sarebbe un bagno di sangue. Ma ora lasciamo tranquillo Pogba e lo diciamo a chi, sempre sui social, fa il filosofo con tanto di morale perché non si è fermato per un selfie dopo l’ennesima bastonata. Siamo e sono tutti umani, adesso non rompetegli le scatole, mettetevi nei suoi panni. Il Polpo non va spolpato con i soliti ragionamenti di chi non vede l’ora di proporre una morale senza senso.


Tags: juventus pogba pedullà

Articoli Correlati