Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Palmeri affossa Allegri: ecco il capo d'accusa

10/02/2024 09:22

Juventus, Palmeri affossa Allegri: ecco il capo d'accusa |  Sport e Vai

Si sofferma sulla Juventus e sul suo allenatore Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia.com.  Questi i passaggi principali

La maniera raccogliticcia con cui la Juventus si è giocata la partita dell’anno ha riproposto fortemente tutti i dubbi sul valore aggiunto di Allegri. E' falso tuttavia presentare la Juventus come una squadra di peones che si trovi a giocarsi lo scudetto per caso: la Juve ha sicuramente una squadra competitiva per il titolo, non la più forte e si può essere d’accordo che l’Inter abbia una rosa più completa, ma sicuramente non c’è sulla carta la differenza che gli ambienti vicino alla Juventus ci tengono a presentare per fare sembrare come un miracolo qualcosa che è assolutamente ottimo ma miracoloso non è. Per intenderci: una riserva in attacco come Milik le altre non ce l’hanno, né l’Inter né il Milan, e la formazione titolare della Juve è composta esclusivamente da nazionali.

Max è alla Juve da due anni e mezzo, finalmente sta raccogliendo risultati, ma dopo un anno disastroso e uno deludente. Davvero dopo 2 anni e mezzo di crescita accanto alla propria rosa, questo è il massimo che Allegri è riuscito a sviluppare? Ecco perché il mister sembra un ostacolo nell’evolversi di una idea di calcio nel futuro della Juventus. Cosa rimane dei due anni e mezzo di Allegri? Difesa ermetica ma poi? Come si gioca per vincere, come si sviluppano i giocatori? La pochezza contro l’Inter è stata umiliante. Si può perdere, ma l’impressione è stata proprio che tutto quello di cui è capace Allegri è quel deserto di idee apparecchiato a San Siro.


Tags: juventus inter allegri

Articoli Correlati