Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, occhio a Pogba: per il City è l'erede di Yaya Touré

09/12/2014 18:38

Juventus, occhio a Pogba: per il City è l'erede di Yaya Touré |  Sport e Vai

Un’indiscrezione di calciomercato pubblicata dal Sun fa tremare i tifosi della Juventus. Il Manchester City, infatti, avrebbe identificato in Paul Pogba il suo prossimo grande colpo di mercato: il centrocampista francese, infatti, è visto dalla dirigenza della squadra inglese come l’erede naturale di Yaya Touré. Il “tuttocampista” del City, ha da poco firmato il rinnovo di contratto (con scadenza 2015), ma la sua carta d’identità dice che nel 2015 compirà 32 anni: gli Sky Blues, dunque, vogliono trovare già da ora un centrocampista in grado di garantire lo stesso impatto dell’ivoriano sul gioco della squadra. Impatto che è stato determinante nella scorsa stagione, quando Yaya Touré firmò la bellezza di 20 gol e 9 assist in Premier League, risultando fondamentale per la conquista del titolo.

COME YAYA. Numeri impressionanti per un centrocampista che, in teoria, dovrebbe svolgere un ruolo più che altro difensivo nello scacchiere di Manuel Pellegrini. Numeri dai quali Pogba, al momento, è ancora lontano. Tuttavia al City sono sicuri che il francese della Juventus abbia tutte le carte in regola per eguagliare o addirittura superare il rendimento di Yaya Touré in Inghilterra. Pogba, d’altra parte, è un centrocampista in grado di difendere e attaccare con la medesima facilità, essendo dotato di qualità tecniche e atletiche fuori dal comune. Il City, però, sa che trattare Pogba con la Juventus non sarà affatto facile. Il nuovo contratto del francese, con scadenza 2019, mette al riparo i bianconeri dalla possibilità che il giocatore possa andare via per pochi spiccioli, tuttavia di fronte ad un’offerta davvero considerevole e alla manifesta volontà del giocatore di cambiare aria, la dirigenza juventina sarebbe costretta a rivedere la propria posizione.

RAIOLA IN AZIONE? In questo senso appare pericolosa la seconda parte della notizia riportata dal Sun, ovvero che il procuratore di Pogba, Mino Raiola, avrebbe già incontrato i dirigenti del City per parlare delle cifre di un futuro ingaggio del suo assistito. Quanto al cartellino, il City ci ha abituato a spese folli, ma per Pogba dovrebbe davvero svenarsi, considerato che la richiesta di partenza della Juventus si aggira attorno ai 70 milioni di euro. Se è impossibile un addio di Pogba a gennaio, non lo stesso si può affermare in vista del mercato estivo, specie se Raiola decidesse di fare sul serio.


Tags: manchester city yaya touré raiola toure pogba

Articoli Correlati