Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, non solo Higuain: i 5 acquisti più onerosi della storia del club bianconero

25/07/2016 16:57

Juventus, non solo Higuain: i 5 acquisti più onerosi della storia del club bianconero |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus è la regina di questo calciomercato e prende sempre più corpo l'ipotesi Higuain, che sarebbe atteso nei prossimi giorni a Vinovo per chiudere l'affare, considerando che oggi non è stato a Dimaro, per il ritiro con il Napoli. Con 90 milioni di Euro di clausola rescissoria Higuain sarebbe l'acquisto più costoso della storia della Juventus, staccando di gran lunga gli altri. La politica societaria della Juventus ha sempre evitato cifre folli, guardando con attenzione al bilancio e in questo l'acquisto dell'argentino sarebbe un'eccezione. Abbiamo raccolto, Higuain escluso, i 5 acquisti più costosi della storia della Juventus.

#1 GIANLUIGI BUFFON - 52 MILIONI DI EURO

Fu acquistato nel 2001-2002 dopo la cessione di Zidane al Real Madrid per sostituire il deludente Van der Saar, ceduto dopo due stagioni disastrose. Pagato 52 milioni di Euro si rivelò una delle intuizioni più felici della storia della Juventus

#2 LILIAN THURAM - 42 MILIONI DI EURO

Anche lui arrivò dal Parma nella stessa operazione che portò Buffon in bianconero. Difensore centrale, o terzino, era considerato tra i migliori al mondo nel proprio ruolo. Fu pagato 42 milioni di Euro, e andò via nell'Estate turbolenta di Calciopoli.

#3 PAVEL NEDVED - 41 MILIONE DI EURO

Curioso vedere come il podio sia costituito da calciatori che arrivarono alla Juve dopo la cessione di Zidane per 150 miliardi di lire. Nedved arrivò a Torino per sostituire il francese, e nel giro di due stagioni alzò il pallone d'oro. Pagato più o meno quanto Thuram.

#4 PAULO DYBALA - 32 MILIONI DI EURO

Acquisto della scorsa estate, per sostituire Tevez partito a zero. Zamparini non fece sconti e arrivò per 32 milioni di Euro. Oggi ne vale almeno il doppio.

#5 MIRALEM PJANIC - 32 MILIONI DI EURO 

Stessa cifra di Dybala, è arrivato quest'anno dalla Roma attraverso il pagamento della clausola rescissoria imposta dal club capitolino. Non ha ancora disputato una partita ufficiale, ed è a oggi il colpo del mercato bianconero.

Giuseppe Andriani


Tags: juventus Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati