Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Napoli in diretta su Rai1, le probabili formazioni

27/02/2017 16:06

Juventus-Napoli in diretta su Rai1, le probabili formazioni |  Sport e Vai

E' semifinale di coppa Italia ma è soprattutto Juventus-Napoli. Domani allo Stadium si gioca l'andata alle 20.45, con diretta su Rai1, e si rinnova un confronto tra il cinismo bianconero condito dalla classe dei suoi campioni e la fragile bellezza partenopea per una gara dallo spettacolo assicurato. Previsto il pienone allo stadio: la Juve punta apertamente al Triplete, il Napoli vede la coppa Italia come l'unico titolo raggiungibile. Vengono da due momenti diversi le due squadre. La Vecchia Signora viaggia senza intoppi in Italia e in Europa, gli azzurri devono riprendersi dopo gli schiaffi Real in Champions e lo psicodramma interno con l'Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI – Ampio turnover su entrambi i fronti. Allegri, che considera la rotazione in rosa una risorsa e non un handicap, lascerà in panchina Buffon dando ancora fiducia in coppa a Neto. Difesa a 4 senza Rugani e Alex Sandro con Bonucci titolare al fianco di Chiellini e Lichtsteiner ed Asamoah esterni. In mezzo sicura la presenza di Pjanic, probabile quella di Pjaca, certa quella di Khedira, neppure convocato per la gara di campionato, con Marchisio eventualmente pronto a subentrare a gara in corso. Intoccabile l'ex Higuain al centro dell'attacco, dietro di lui conferma per Mandzukic ma torna tra i titolari anche Dybala. Panchina per Cuadrado. Nel Napoli Sarri sceglie Maggio al posto dello squalificato Hysaj e Strinic per Ghoulam. Al centro della difesa torna Koulibaly, a riposo in campionato, con Chiriches favorito su Albiol e Maksimovic. A centrocampo Jorginho dovrebbe essere preferito a Diawara e dubbi sugli altri due ruoli, con Rog che si candida come vice-Zielinski. Rivoluzione invece in attacco dove sarà confermato il solo Callejon che comporrà il tridente insieme a Giaccherini e a uno tra Milik e Pavoletti. Queste le probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Pjaca, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Giaccherini, Milik (Pavoletti), Mertens. All.: Sarri.


 

Stefano Grandi


 


Tags: Probabili Formazioni coppa italia Juventus-Napoli

Articoli Correlati