Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Milan, le formazioni: Allegri cambia punta, Pioli studia la sorpresa

25/05/2023 21:09

Juventus-Milan, le formazioni: Allegri cambia punta, Pioli studia la sorpresa |  Sport e Vai

Juventus-Milan chiuderà la penultima giornata di Serie A 2022-2023 domenica 28 maggio, alle ore 20:45 (diretta su DAZN). Nel big match i bianconeri provati dalla recente penalizzazione e dalla batosta con l'Empoli proveranno a rialzare la testa contro un Milan che però li ha già battuti (per 2-0) all'andata.

Sul fronte Juve, al di là della presenza tra i pali di Szczesny, è possibile che Allegri schieri una difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo. Centrocampo a cinque con Cuadrado e Kostic sulle fasce, e al centro Miretti, Locatelli e Rabiot. Sulla trequarti Di Maria, mentre crollano le quotazioni di Vlahovic come punta a seguito del sovraccarico tendineo lamentato nell'allenamento del giovedì. Al suo posto dovrebbe esserci Milik.

Per quanto riguarda il Milan, Pioli punterebbe su un 4-2-3-1 con Maignan a difesa della porta, e davanti a lui Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez; schierati dopo la linea difensiva Krunic con Saelemaekers, che potrebbe spuntarla nel ballottaggio con Messias. Diaz e Leao trequartisti (ma secondo Sky Sport Pioli potrebbe optare per la sopresa Pobega, come all'andata), e Giroud punta.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Saelemaekers  Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli


Tags: juventus milan formazioni

Articoli Correlati