Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, per Mata c'è la concorrenza dell'Atletico Madrid

12/11/2014 11:20

Juventus, per Mata c'è la concorrenza dell'Atletico Madrid |  Sport e Vai

Juventus ed Atletico Madrid stanno battagliando nel loro girone di Champions League per conquistarsi un posto negli ottavi di finale e sarà probabilmente decisiva la sfida di Torino in programma proprio nella sesta ed ultima giornata. Nel frattempo però i due club potrebbero lottare anche in sede di mercato, perchè entrambi sono sulle tracce dello spagnolo Juan Mata, che dopo essere stato pagato la cifra impressionante di 37 milioni di sterline non è più visto come una priorità dal Manchester United e potrebbe essere messo sul mercato.

Parabola discendente - Come sottolinea il "Daily Express" Mata era arrivato ai "red devils" dopo essere stato strappato ai rivali del Chelsea, ma dopo aver vinto anche la Champions League del 2012 sotto la guida di di Matteo non si è ancora espresso al meglio con la squadra di Manchester. Dopo essere sbarcato all'Old Trafford nello scorso mercato invernale lo spagnolo ha contribuito alla causa con sei reti ma invece quest'anno le cose non sembrano andare per il verso giusto e il fardello del prezzo pagato per il suo cartellino sembra essere diventato un peso insopportabile per lui.

Vento di cambiamento - Per questo Juventus ed Atletico hanno intuito che Mata potrebbe lasciare lo United ed in quel caso si potrebbe cercare di prenderlo ad un prezzo tutto sommato molto vantaggioso vista la voglia del club inglese di scaricarlo al più presto. Un giocatore con le sue caratteristiche tecniche potrebbe ben sposarsi con il nuovo modulo creato da Massimiliano Allegri (Mata può giocare come trequartista puro o anche come seconda punta), quindi la dirigenza bianconera ci farà senza dubbio un pensierino.

Si palra spagnolo - L'attacco della "Vecchia signora" oramai parla solo una lingua, ovvero il castigliano. Fra Tevez, Llorente e Morata un nuovo giocatore che parli lo spagnolo ci starebbe benissimo, per un attacco tutto votato alla "garra" e alla "contundencia frente a la porteria rival"


Tags: juventus manchester united atletico madrid juan mata Calciomercato Champions League

Articoli Correlati