Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Marchisio cambia mestiere: ecco di cosa si occuperà

01/03/2024 09:48

Juventus, Marchisio cambia mestiere: ecco di cosa si occuperà |  Sport e Vai

Ha fatto l'opinionista televisivo, ha aperto un'agenzia di comunicazione ma ora Claudio Marchisio cambia ancora "mestiere". Il "principino" ha presentato Circum, la sua nuova creatura, la football player agency in società con Alessandro Tocci, agente sportivo con abilitazione Figc e Coni. Tra i clienti ci sono già Loris Karius, portiere del Newcastle e compagno di Diletta Leotta e Davide Dell’Erba del Bayern
 

“Ho scelto questa strada perché penso di poter essere utile dando consigli per far crescere i ragazzi. Quando ho smesso di giocare ho cominciato a vedere tante partite e mi è venuta voglia di focalizzarmi sulla crescita del giocatore a 360 gradi. Tanti genitori mi chiedevano perché non potevo seguire i loro figli , io auguro a ogni ragazzo che ha questo sogno di vivere quello che ho vissuto io. Mi sento un affiancatore più che procuratore”.


Marchisio ha parlato anche dei giovani della Juventus:

 “Ci sono giocatori interessanti come Yildiz e Miretti, oltre a Fagioli che rientrerà dalla squalifica, e lo stanno dimostrando. Per poter crescere devono giocare anche determinate partite, hanno bisogno di esperienza. Yildiz deve poter crescere nel modo giusto, ho sentito troppe critiche dopo l’Inter. Può diventare una colonna del futuro ma non si può ricostruire solo intorno a lui. Dal prossimo anno però si dovrà lavorare per migliorare la squadra”.


Tags: juventus marchisio Yildiz

Articoli Correlati