Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Lukaku fa l'occhiolino: "Voglio una squadra per vincere tanto"

07/07/2014 10:41

Juventus, Lukaku fa l'occhiolino: "Voglio una squadra per vincere tanto" |  Sport e Vai

Romelu Lukaku saluta il Chelsea. No, l’attaccante belga che, dopo una partenza lenta, si è messo in evidenza con un paio di ottime prestazioni al Mondiale, non ha ancora firmato per il suo trasferimento, ma ha rilasciato una dichiarazione a Sky Sports che suona in pratica come un addio al Chelsea e a José Mourinho, allenatore che non pare credere molto in lui. E, così, Lukaku, inseguito dalla Juventus, si trasforma ufficialmente in un grande protagonista del calciomercato. “Finiti i Mondiali, voglio solo andare in vacanza e stare con la mia famiglia, poi vedremo”, ha dichiarato Lukaku, reduce da un’ottima stagione in prestito all’Everton segnata da 15 gol fondamentali per la qualificazione alla prossima Europa League dei Toffees.

NUOVA DESTINAZIONE. Nel futuro, però, il centravanti belga sogna un club che diventi una dimora fissa, una squadra pronta a puntare con decisione su di lui. E la Juventus, da questo punto di vista, corrisponde al team dei suoi sogni. “Vorrei andare in un bel posto, dove poter giocare un bel calcio per vincere tanti trofei: certo, toccherà a me lavorare duro, ma prima dovrò fare delle scelte. Nel calcio capita di dover andare via da un posto, la cosa importante è fare le scelte giuste, adesso vedrò, prima però le vacanze”. Lukaku ha spiegato di non aver ancora parlato con il Chelsea della sua situazione, ma che, a differenza del passato, stavolta farà valere le sue ragioni. L’attaccante, in sostanza, è stanco di venire spedito in club non di prima fascia e cerca una sistemazione definitiva dove compiere il salto di qualità. “Se ho già parlato col Chelsea? No, ancora no, ma dipenderà da cosa sarà meglio per me, da dove potrò avere più ambizioni e dove potrebbe crescere un giovane come me. Ho ancora 21 anni, ma penso di essere già abbastanza esperto. Ho giocato tante gare e segnato molti gol, ora voglio vincere e diventare uno dei migliori al mondo”.

LA STRATEGIA. La Juventus è pronta a dargli questa chance, ma per riuscirci dovrà convincere il Chelsea ad accettare la sua proposta. Anche grazie al Mondiale, la quotazione di Lukaku ha sfondato i 20 milioni di euro ed è diventata troppo alta per la Juventus, che, inevitabilmente, potrebbe arrivare al belga soltanto rinunciando a un pezzo pregiato della sua rosa. Nonostante si parli da mesi della possibilità che i bianconeri facciano cassa cedendo uno tra Paul Pogba e Arturo Vidal, al momento la strategia per arrivare a Lukaku prevede la cessione di quello che, attualmente, sarebbe il suo alter ego nella rosa della Juventus: Fernando Llorente. Se i bianconeri troveranno un acquirente disposto a sborsare 20 milioni per lo spagnolo, permettendo alla Juve di incassare una strepitosa plusvalenza (Llorente è arrivato a parametro zero), allora il sogno Lukaku potrebbe trasformarsi in realtà.


Tags: mondiale chelsea lukaku belgio

Articoli Correlati